Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Continuano ad aumentare i casi Corona: obbligo di mascherina a Milano

L’Italia soffre di un gran numero di feriti e molte vittime di Corona. Ad esempio, le autorità stanno ora discutendo l’obbligo di indossare una maschera all’aperto.

Le basi in breve

  • Oggi le autorità italiane hanno segnalato 13.700 nuovi casi e oltre 50 decessi.
  • C’è stato un aumento del 6,2 per cento dei posti letto in terapia intensiva.
  • Alcune città stanno discutendo sulla necessità di indossare una maschera all’aperto.

In Italia la situazione Corona è ulteriormente peggiorata. A partire da giovedì, gli esperti hanno stimato il valore dell’infezione a 125 casi di coronavirus per 100.000 residenti a livello nazionale negli ultimi sette giorni; Così venerdì il ministero della Salute a Roma. Nella settimana precedente ci sono stati 98 casi. C’è un dibattito in alcune grandi città sulla necessità di indossare una maschera all’aperto.

Nel centro di Milano, questo si applicherà tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 il sabato, anche intorno al Duomo di Milano.

Brutta posizione nel nord Italia

La situazione in Alto Adige è particolarmente bruttaL’amministrazione statale ha adottato misure più severe questa settimana. In alcune comunità è stato imposto il coprifuoco di notte.

Anche la regione del Friuli-Venezia Giulia al confine con l’Austria ha un’alta incidenza. Si corre il rischio di sdoppiarsi in zona gialla con regole più restrittive.

L’87,1% è stato vaccinato almeno una volta

In tutto il paese, il tasso di occupazione nelle cliniche è aumentato a Ospedali e unità di terapia intensiva (8,1 per cento e 6,2 per cento). Venerdì sera, le autorità hanno segnalato quasi 13.700 nuovi casi di corona e poco più di 50 decessi per virus. Secondo il ministero della Salute, circa l’87,1% delle persone di età superiore ai 12 anni ha ricevuto almeno una dose del vaccino contro il Covid-19.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Corona virus


READ  Diversi sintomi possono indicare una carenza