Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Conte: L’Italia “sarà vincere la finale”, l’ex ct della Nazionale – News Ticker

“Abbiamo meno tifosi sugli spalti, ma più esperienza in campo”, ha detto il 51enne, che ha allenato la “Gazzetta dello Sport” dal 2014 al 2016. “Sappiamo cosa significa giocare la finale. Come vincerla”.

La situazione dell’avversario è speciale: “L’Inghilterra aspetta questa partita da una vita. L’aiuto dello stadio può essere un grande pilota, ma può anche essere un peso”, ha detto. L’Inghilterra ha una squadra forte. “Andate sempre l’un l’altro. Il vostro punto debole? Quando la sicurezza viene disturbata durante la creazione del gioco”, ha detto. La forza dell’Italia è la difesa del portiere Gianluigi Donnarumma e dei difensori Giorgio Cilini e Leonardo Ponusi. “Questi tre hanno fornito sicurezza a tutta la squadra”, ha detto Conte.

Secondo l’ex inter-allenatore, il successo di Asuri in questo ME è il risultato del lavoro degli ultimi anni. “L’Italia merita un posto in finale”, ha detto. “Perché è più completo di qualsiasi avversario e può gestire una varietà di situazioni di gioco”. La serie di 33 partite di imbattibilità mostra la forza della squadra di Roberto Mancini: “Chi segue il calcio sa quanto lavoro è stato fatto su questa lunga serie di vittorie. Questo ingresso alle finali dell’Europeo ha radici profonde”, ha detto.


dpa
|
Posizione: 09.07.2021, 10:21

READ  Italia: potrebbe essere introdotto il vaccino obbligatorio