Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Confronta Biden con Donald Trump sul disastro in Afghanistan

Donald Trump e Joe Biden si incolpano a vicenda per la rapida vittoria dei talebani. Entrambi trattano male con gli ex dipendenti del governo.

Le basi in breve

  • I talebani hanno preso il potere in Afghanistan a velocità record.
  • Questa è un’amara sconfitta per gli Stati Uniti e le critiche a Joe Biden sono in declino.
  • Bolton, ex consigliere per la sicurezza di Trump, vede somiglianze tra Biden e Trump.

In poche settimane hanno talebani Ha preso il potere in Afghanistan. Il gruppo terroristico islamico ha sfruttato spietatamente il graduale ritiro delle forze statunitensi.

Questo è incredibile talebaniLa marcia vittoriosa a velocità record è un disastro per gli Stati Uniti. Perché è così che il processo di quasi 20 anni delle forze statunitensi in Afghanistan finisce così come è iniziato: con Talebani al potere.

Ancora rivendicato all’inizio di luglio Joe BidenÈ altamente improbabile “essere” talebani Hanno invaso tutto l’Afghanistan e hanno preso il controllo del paese”. Di conseguenza, ora ci sono critiche contro il presidente degli Stati Uniti.

I residenti degli Stati Uniti ora criticano il rapido ritiro delle loro forze. Secondo un nuovo sondaggio Attualmente, più americani eleggeranno Donald Trump come presidente rispetto a Biden. Anche il 51% degli intervistati ha fatto in modo che Biden prendesse il potere talebani E responsabile del disastro in Afghanistan.

Donald Trump fa un accordo con i talebani nel 2020

Anche il suo predecessore, Donald Trump, ha sferrato duri colpi contro il 78enne. Biden ha causato il “tragico caos” in Afghanistan e “Dovrebbe dimettersi per la vergogna». Trump eraGovernochi se ne è occupato per primo Talebani ritirano le truppe concordato.

Ha detto che le forze statunitensi si sarebbero ritirate dall’Afghanistan entro l’inizio di maggio 2021. Biden si è attenuto al piano di ritiro e ha solo ripetuto la storia (11 settembre 2021).

A chi preferirebbe attribuire l’attuale disastro americano in Afghanistan?

Nonostante il caos, Biden continua a difendere il piano di ritiro e a criticare il piano afghano Governo e truppe per la loro fuga. NPR chiede: “Il momento ‘America First’ di Biden?

Bolton: il comportamento di Biden “molto simile a Trump”

Anche John Bolton, ex consigliere per la sicurezza nazionale di Trump, vede delle somiglianze tra Biden e il suo predecessore quando si tratta dell’Afghanistan: “È sorprendente che la sua decisione segua l’esempio di Trump”, riporta il New York Times.

Biden voleva ritirare le forze statunitensi dall’Afghanistan ad ogni costo. Chiaramente non vuole essere disturbato da dettagli che potrebbero frustrare o rallentare questa decisione. Quindi ha semplicemente tirato fuori le truppe: proprio come Trump”.

Bolton ha già criticato l’accordo di Trump con l’Afghanistan nel suo libro, pubblicato nel 2020. Ha incolpato l’ex presidente: “I pieni effetti dell’accordo non si vedranno fino a dopo la sua presidenza. Ma è già chiaro che: “Trump sarà responsabile delle conseguenze, sia politicamente che militarmente”, ha scritto Bolton dell’accordo.

Nikki HaleyTrump, l’ambasciatore degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, ha criticato le trattative ora estemporanee di BidenGoverno con il talebani. Ha scritto che questo è uno “scenario incredibile”. Twitter. Tuttavia, la successiva critica potrebbe essere un attacco a Biden e Trump Governo Comprendi: «con talebani Negoziare è come avere a che fare con il diavolo”.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Nikki Haley Joe Biden Regierung Twitter Talebani Donald Trump


READ  Resistenza in Afghanistan - I talebani subiscono perdite a Wadi Al-Banjir - Notizie