Novembre 28, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Colpo di stato in Coppa Svizzera – dopo un totale di 26 rigori: FCZ eliminata a Yevredon – Sport

  • Everdun ha eliminato 11:10 l’FC Zurich, categoria inferiore, negli ottavi di Coppa di Svizzera, decidendo i suoi memorabili calci di rigore con 26 rigori.
  • Al momento, il Losanna è l’unica squadra della Premier League ad aver superato la barriera degli ottavi di finale grazie alla vittoria per 1-0 ad Aarau.
  • L’FC Biel è ancora in corsa dopo aver battuto lo Stade Lausanne-Auchi 1-0.

Campione Young Boys, Best Club Basel – e ora anche Everdun Sport. Questi sono i tre club che hanno sconfitto l’FC Zurigo in questa stagione. Il ribaltamento del sottoproletariato è avvenuto in modo particolarmente drammatico: ci sono voluti 26 rigori perché FCZ uscisse alle 23:10.

Marculino Ninte mostrava nervi come funi metalliche. Il 24enne ha sigillato la partita con il suo tiro dopo il fallimento di Pledyan Krasniki contro di lui. Ninte ha iniziato a sentirsi davvero male, era già il suo sesto lanciatore e non è riuscito a sfidare il portiere dell’FCZ Zivko Kostadinovic.

Zurigo deve rispondere due volte

La fine dei rigori “lotteria” è stata felice. La vittoria del secondo classificato nella Challenge League nel torneo in corso contro il terzo in Premier League non è stata affatto rubata. L’ex allenatore dell’FCZ Uli Forte ha guidato due volte (43/94) con Steve Beleck. Lo strato superiore può reagire due volte.

All’inizio è stato Wilfried Goonto ad entrare in FCZ nei tempi supplementari con un gol da sogno (71.). Lì l’italiano ha consegnato un modulo al difensore Mark Hornsho per l’1-1 al minuto 104. Alla fine, la prestazione di Gnonto è stata una nota a margine. Spotlight appartiene a Yverdon.

READ  "La prestazione non è stata convincente"

Losanna di nuovo, una volta

Nei quarti di finale, al momento, il Losanna Sport è l’unica squadra in Premier League. Vodua ha prevalso ad Aarau dopo una moderata prestazione per 1-0. Il capocannoniere Mohamed Amdouni ha segnato il golden goal al minuto 56. Nella fase finale, Donat Rodani (76) e Laridon Balage (84) hanno mancato le migliori occasioni per pareggiare la squadra ospitante in un duello con l’amato Thomas Castilla.

Con lo Stade Lausanne-Ouchy il concorrente locale è stato eliminato. Anche la squadra della Challenge League ha dovuto ammettere la sconfitta del rappresentante della Ascension League Biel per 0:1 in trasferta. I fattori decisivi sono state le sanzioni:

  • Al 36′ Soufiane Chader del Losanna ha calciato la palla oltre la porta.
  • A 10 minuti dalla fine, Adrien Fleury di Biel ha fallito il suo tentativo di O’Shea Niklas Stephen.
  • All’89 ‘, Brian Bayer ha lasciato tutte le dighe rotte in Zelanda – segnando a margine di un calcio di rigore parato.

Mercoledì si svolgerà la quinta giornata conclusiva degli ottavi di finale di Coppa Svizzera. Il duello tra Sciaffusa e Lucerna si svolgerà in diretta su SRF Zwei dalle 20:10, tutte le altre partite in diretta saranno commentate su srf.ch/sport. Dalle 22:25 potrete seguire il sorteggio dei quarti di finale della “Coppa Svizzera – Goool”.