Dicembre 8, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Colonia Dignitad – L’Italia libera esponente di spicco della politica

Se il caso di Colonia Dignitat finisse in modo diverso rispetto alla maggior parte dei casi di questo sistema criminale, Reinhard Toring sarà probabilmente processato. Il 75enne era uno dei leader di un gruppo horror tedesco in Cile ed è stato accusato di reato criminale. Il tedesco è stato recentemente arrestato mentre era in vacanza in Italia e stava per essere deportato in Cile. Ma ora si dice che Döring sia tornato in Germania, un rifugio sicuro per detenuti o detenuti della sua squadra.

Il Cile accusa l’ex capo della colonia di aver rapito tre oppositori del regime nel 1976. È fuggito in Renania, dove vivono molti ex immigrati, nel 2005 ed è sfuggito al processo. Il mandato d’arresto internazionale viene ignorato dalle autorità tedesche. Toring è stato arrestato nel Mediterraneo alla fine di settembre ed era in vacanza. Il Cile chiede il suo trasferimento, ma esce da un carcere fiorentino. Cosa è successo questa volta?

La richiesta di espulsione cilena è pervenuta a Roma il 18 novembre, 60 giorni prima del processo. La Corte Suprema del Cile ha concesso tempestiva approvazione. Da allora, Torring è in stato di fermo per essere consegnato quando le autorità italiane decideranno sulla richiesta. Pochi giorni fa, però, un avvocato ha confermato che Toring era stato temporaneamente rilasciato per motivi di salute durante una visita preventiva. Nel frattempo, i media cileni hanno riferito che la polizia italiana aveva confermato che era andato in Germania.

“Il Colonia vincerà sempre”

Vittime e difensori dei diritti umani sono storditi e continuano a essere scarcerati. L’esperto coloniale Jan Stehle ricorda il caso Torring del dittatore Augusto Pinochet, arrestato a Londra nel 1998 e scampato all’estradizione in Spagna nel 2000 quando gli inglesi lo rilasciarono in Cile. Dopotutto, per il politologo Steele, è stata una deludente continuazione dei tentativi falliti di tenere in considerazione con dignità gli schiavi di questa colonia. “È davvero uno per uno”, dice, citando un vecchio proverbio: “La colonia vincerà sempre”.

READ  "Donte Plus 700": l'Italia celebra oggi il suo poeta nazionale

Persone sono state uccise, torturate, stuprate e rapite negli insediamenti tedeschi ai piedi delle Ande. Furono iniettati farmaci psicotropi e lì furono immagazzinate armi, incluso gas velenoso. Fu anche una base per il sovrano Pinochet e per coloro che lo torturarono. È successo tutto di fronte al duro lavoro, ai racconti popolari e alla devozione. Due stati erano a fuoco. Il leader del culto, pastore e molestatore di bambini Paul Schaefer è morto in prigione nel 2010 e alcuni associati hanno trascorso alcuni anni in prigione. Chi torna in Germania in tempo non deve temere.

Germania Il trasferimento di cittadini tedeschi all’estero è raro, soprattutto non in paesi al di fuori dell’UE. Quattro uomini e una donna condannati o condannati da un tribunale in Cile non hanno subito abusi nella loro vecchia patria. Come Toring, uno di loro è l’ex medico della divisione Hartmut Hop. La Germania ha rifiutato di estradarlo in Cile, come aveva fatto in prigione. La magistratura del Nord Reno-Westfalia ha sospeso tutti i procedimenti contro i membri della colonia.

Il comune ora è un bizzarro parco divertimenti

L’ex Colonia ha sempre fornito avvocati costosi. Il comune è noto da tempo come Villa Paviera, Bairdorf, ed è un bizzarro parco divertimenti. I figli degli ex leader hanno accettato l’ordine.

Reinhardt Torring ha anche ammesso in precedenti rapporti di aver protetto i prigionieri cileni. L’Italia chiede l’arresto di Juan Mino, un esponente dell’opposizione scomparso all’epoca. Germania Colonia Dignitad offre rifugio e protezione ai criminali, si lamentano. Lo scienziato Jan Stehle ha scoperto che “è incomprensibile che il sistema Colonia Dignidad funzioni ancora oggi”.

READ  TV Dawn incontra l'italiano sub-campione del mondo Bundesliga - Principiante di ginnastica ritmica