Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

CMA CGM: Il colosso cargo ordina un cargo Airbus A350

Appena un giorno dopo la fine del Dubai Airshow, Airbus ha effettuato l’ordine successivo. Il colosso navale francese CMA CGM ha ordinato quattro copie dell’A350 F.

Al Dubai Airshow, Airbus ha presentato il suo primo cliente per il cargo A350, introdotto a luglio. Il Air Lease Corporation ALC ha firmato una lettera di intenti per l’acquisto di sette aerei A350 F.. Appena un giorno dopo la fine della fiera, venerdì (19 novembre) il produttore di aeromobili presenterà il prossimo cliente.

CMA CGM Group, società di spedizione e logistica francese, ha firmato una lettera di intenti vincolante per quattro cargo A350. Questo dovrebbe diventare un accordo di acquisto confermato nelle prossime settimane. I velivoli sono operati da CMA CGM Air Cargo, la divisione cargo del gruppo fondata a febbraio.

La flotta di jet è piccola rispetto alla flotta di navi

CMA CGM Air Cargo possiede già quattro aeromobili Airbus A330-200 F. È gestito da Air Belgium da febbraio. Come ti aspetti dalla prossima primavera Due Boeing 777F e vogliono il proprio certificato di operatore aereo (in inglese Certificato di operatore aereo o AOC) Sicuro.

La flotta di aerei in crescita è ancora piccola se la si confronta con la flotta di navi CMA CGM. Si compone di 545 navi che salpano verso 420 porti nei cinque continenti. Il gruppo ha anche una società controllata per il trasporto di merci terrestri. CMA CGM impiega un totale di 110.000 persone in 160 paesi.