Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Centinaia di austriaci chiedono le dimissioni del cancelliere Kurz

Davanti alla sede dell’ÖVP, i manifestanti hanno chiesto le dimissioni del cancelliere Kurz sospettato di corruzione. Gli organizzatori parlano di 7.000 partecipanti.

Le basi in breve

  • Più di mille persone hanno protestato contro il cancelliere Kurz in Austria.
  • A causa delle accuse di corruzione, chiedono le sue dimissioni.
  • Gli organizzatori ringraziano i 7.000 partecipanti e la polizia dice fino a 1.200.

Sebastian Kurz (ÖVP) è tornato di nuovo Al centro di JustyNS. Cancelliere austriaco sospettato di corruzione. Ha rinunciato al suo ufficio Ma non vuole, ha detto mercoledì. Ma questo è esattamente ciò che chiedono centinaia di austriaci.

Pertanto, i partiti e le organizzazioni di sinistra hanno chiesto l’adozione di uno prova Di fronte alla sede di ÖVP occupazione. Socialist Youth (SJ), che era uno degli organizzatori, parla di 7.000 partecipanti e della polizia da 1.000 a 1.200. Erano sul posto con una grande unità e non ci sono stati “incidenti legati alla polizia”, ​​ha twittato.

I manifestanti hanno cantato “Abbasso ÖVP” e avevano poster con loro. L’implicazione era chiara: il cancelliere Kurz deve dimettersi. Molti hanno anche chiesto la sua prigionia. “Ogni giorno in cui Kurz rimane Cancelliere federale fa più male alla democrazia”, ​​afferma SJ.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Dimostrazione di Sebastian Kurz


READ  Bolsonaro deve mangiare la pizza a New York