Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Casi in diversi paesi: quanto è pericolosa la nuova variante Corona AY.4.2? – Notizia

Martedì sera il Ministero della Salute israeliano ha riportato prove di infezione con il virus AY.4.2, un nuovo sottotipo delta di tipo delta altamente contagioso. “Una variante AY 4.2 è stata identificata in Israele”, afferma una dichiarazione del ministero. Prima di questo, la sottospecie è stata scoperta in diversi paesi europei.

Collaudato in diversi paesi


Apri il petto
Chiudi la scatola

Nel frattempo, AY.4.2 è stato rilevato anche in Russia, USA, Germania e altri paesi. È possibile che la variante si diffonda più ampiamente, ha affermato Kamil Shavezo, capo ricercatore presso l’agenzia statale russa per la protezione dei consumatori.

Quanto è pericoloso AY.4.2? Richard Nir studia l’evoluzione del coronavirus. La variabile probabilmente non renderà i gradienti più difficili. Ma lo sviluppo continuo mostra che la capacità del virus di cambiare non è stata esaurita.

Richard Near

biofisico


Apri la casella delle persone
Chiudi la scatola della persona

Il biofisico Richard Neher ricerca Università di Basilea Evoluzione di virus e batteri. Fa parte della task force federale sul coronavirus.

Notizie SRF: cosa sai di AY.4.2?

Richard Nir: Oltre alla classica variante delta, questa sottovariante contiene due mutazioni della proteina spike nelle posizioni 145 e 222. La mutazione A222V è già stata osservata diverse volte, comprese le varianti che circolavano in Europa nell’estate del 2020. Se prendiamo questa mutazione in sé stessi, non hanno alcun effetto significativo sulla trasmissibilità o sul riconoscimento immunitario. La posizione 145 è stata modificata anche nella variabile Mu (ma in N, non H). Questa posizione in una regione cambia anche in altre varianti e può influenzare il potenziale legame dell’anticorpo. Non sono ancora note informazioni molto specifiche sulla mutazione.

READ  Situazione dell'aura tesa a Salisburgo - Visualizza

Dove è effettivamente apparso?

La variante è prevalente principalmente in Gran Bretagna e costituisce circa il 10% degli isolati sequenziati lì. Nelle ultime settimane, AY.4.2 è aumentato di un buon 10% a settimana. AY.4.2 si osserva anche in altri paesi europei, ma di solito è inferiore all’1%.

Quanto è pericoloso?

Non conosco alcuna indicazione che l’alternativa porti a cicli più difficili. Tuttavia, una diffusione più rapida può portare a più casi.

La vaccinazione protegge contro AY.4.2?

Per quanto ne sappiamo, sì.

Per quanto ne sappiamo, la vaccinazione protegge dalla variante.

Prevarrà la variante del virus?

difficile da dire. La variante è cresciuta costantemente nel Regno Unito, il che potrebbe significare che è circa il 10-15 percento più trasferibile. Tuttavia, parti di questa diffusione possono anche essere ricondotte a eventi epidemiologici come la diffusione giovanile.

Il variatore può essere circa il 10-15 percento in più convertibile.

Cosa significa la nuova variabile per le scale corona?

Anche se questa variante è più trasferibile di Delta, l’aumento della portabilità è piccolo rispetto ai balzi che abbiamo notato con Alpha o Delta. Non prevedo alcun cambiamento fondamentale di status dall’alternativa. Ma lo sviluppo continuo mostra che la capacità del virus di cambiare non è stata esaurita.

Diretto da Benjamin Hostetler.