Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Carenza di carburante – Le stazioni di servizio del Regno Unito stanno finendo – Notizie

  • In Gran Bretagna mancano ben 20.000 camionisti, motivo per cui l’emergenza benzina alle stazioni di servizio è diventata così preoccupante.
  • La Confederazione dei commercianti, un’affiliata della Confederazione dell’industria, ha annunciato che i due terzi delle stazioni di servizio erano vuote.
  • Il governo vuole utilizzare temporaneamente i soldati come camionisti.

Il presidente dell’Unione Brian Maderson, presentatore della BBC Radio 4. Maderson, ha affermato che la domanda di carburante è aumentata del 500 per cento e ha affermato che dal 50 al 90 per cento delle stazioni di servizio sono vuote, mentre altre hanno minacciato di esaurirsi presto.

Per giorni, ci sono stati acquisti di panico e lunghe code in molte stazioni di servizio in Gran Bretagna. La ragione di ciò è la massiccia carenza di camionisti, che in precedenza svuotava gli scaffali dei supermercati.

Brexit turbolenta

A causa della pandemia di Corona, una serie di lezioni e test di guida sono stati rinviati. Inoltre, circa 20.000 lavoratori qualificati, per lo più dall’Europa dell’Est, sono emigrati a causa della Brexit, ma ora nuove rigide regole sull’immigrazione impediscono l’immigrazione.

Le misure sono insufficienti

Per combattere questi problemi, il governo prevede di rilasciare visti di lavoro a un massimo di 5.000 camionisti stranieri, tra le altre cose. Il presidente dell’Unione Maderson ha criticato il progetto del governo come inadeguato. Il primo ministro Boris Johnson ha resistito a lungo all’esenzione dal visto perché uno degli obiettivi della Brexit era porre fine alla libertà di movimento.

Con una serie di misure, il governo ora vuole anche consentire ogni anno decine di migliaia di esami di guida aggiuntivi. Inoltre, le condizioni di lavoro devono essere migliorate. Secondo il quotidiano “The Times”, i militari dovrebbero intervenire come camionisti in tempi brevi. Tuttavia, potrebbe essere necessaria fino a una settimana prima che sia pronto per l’uso.

READ  Fallimento del mandato di comparizione: il governatore della California Newsom è ancora in carica

C’è abbastanza carburante

Il ministro dell’Economia Kwasi Quarting ha sospeso le regole della concorrenza domenica sera in modo che l’industria possa lavorare insieme contro i colli di bottiglia.

“Ci sono piani di emergenza a lungo termine in atto per lavorare con l’industria per mantenere le forniture e le consegne di carburante in caso di gravi interruzioni”, ha affermato Kwarteng. Ha sottolineato che c’era abbastanza carburante, ma ha ammesso che ci sono stati problemi nelle catene di approvvigionamento.