Ottobre 22, 2021

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Capelli grigi? Ti stai perdendo questa vitamina vitale

Quando si tratta di capelli grigi, le opinioni spesso differiscono ampiamente. Alcuni sono contenti dei fili d’argento, mentre altri preferiscono liberarsene molto rapidamente. Qualsiasi cosa tu pensi: capelli grigi appartiene a Il naturale processo di invecchiamento per me. Prima o poi ognuno di noi diventa grigio. Alcuni prima di altri. E non sono solo i geni o l’età a giocare un ruolo. Poiché la mancanza di una certa vitamina può effettivamente accelerare l’ingrigimento dei capelli, uno studio ha ora scoperto.

Capelli grigi? Ti stai perdendo questa vitamina vitale

come parte di un studio, pubblicato sull’International Medical Journal of Trichology (IJT), esaminato da esperti indiani Cause di ingrigimento precoce dei capelli situazione. Con un risultato sorprendente. Quando pensiamo ai capelli grigi, vengono in mente l’età e i geni. Tuttavia, lo studio ha dimostrato che le persone con capelli grigi prematuri avevano anche una carenza di vitamina B12.

Vitamina B12: compiti e alimenti

una sorpresa? difficilmente studiare. La vitamina B12 svolge molte funzioni importanti nel corpo. Ad esempio, la vitamina è coinvolta nella sintesi del DNA, nella divisione cellulare e nell’emopoiesi. Inoltre, la vitamina B12 viene utilizzata anche per costruire ormoni e neurotrasmettitori Proteggere i cordoni nervosi nel midollo spinale e nel cervello responsabile. Quindi non dovrebbe esserci una carenza di vitamina B12 in nessun caso. Questo può avere un impatto negativo sul tuo benessere e sulla tua salute in molti modi.

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Carenza di vitamina B12: il sintomo più comune

Se sei carente di vitamina B12, non solo risulteranno capelli grigi, ma la carenza porterà anche a sintomi come La perdita di capelliMemoria debole, lingua in fiamme, umore cupo, esaurimentoScarsa concentrazione, debolezza muscolare, formicolio alle braccia e alle gambe, nonché disturbi sensoriali o mal di testa.

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Vitamina B12: dove si trova?

Per migliorare l’equilibrio della vitamina B12 e contrastare i capelli grigi, spesso è sufficiente modificare leggermente la propria dieta. Perché la vitamina B12 si trova in molti alimenti. Alcune delle migliori fonti di vitamina B12 includono:

  • Brie
  • Camembert
  • Gamberetto
  • Quark a basso contenuto di grassi
  • Emmentaler
  • Hering
  • pollo
  • crauti
  • proprietario
  • La carne
  • pesce carbone
  • tonno
  • sgombro
  • edamar
  • Granuli di formaggio cremoso

Per prevenire i sintomi di carenza in una dieta vegetariana, puoi contrastare la carenza di vitamina B12 con integratori alimentari. I prodotti botanici sono tra i più apprezzati sul mercato Compresse di vitamina B12 con acido folico von elementi naturali. alternativa Puoi anche ottenere la vitamina B12 attraverso prodotti alternativi fortificati.