Novembre 28, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Campden Wealth Survey: miliardari che investono in criptovalute

17.11.2021, 09:4317.11.2021, 10:45

Sempre più persone facoltose si stanno unendo Criptovaluta un. Il 28% delle famiglie ultra ricche di tutto il mondo ha già investito in Bitcoin, Ethereum e Co. Sondaggio sulle organizzazioni di consulenza Fortuna di Campden È emerso da 385 family office.

I family office sono le società di investimento segrete dei miliardari che gestiscono i beni privati ​​dei loro proprietari. Il concetto di Ufficio Speciale Asset Management famiglia Piedi Rockefeller. Campden Wealth stima che nel 2019 ci fossero circa 7.300 family office in tutto il mondo, e il numero è in crescita. distanza Gran Bretagna è lei Svizzera Uno dei centri di family office in Europa.

Il family office medio ha investito circa l’1% del suo portafoglio in criptovaluteCome evidenziato dal sondaggio. Con una fortuna media di circa 1,1 miliardi di dollari, l’1% corrisponde ad essa $ 11 milioni in criptovaluta. Il 28% degli intervistati ha pianificato di aumentare le proprie posizioni crittografiche nel prossimo anno. Solo il 4% ha dichiarato di voler deprezzare la propria criptovaluta nel prossimo anno.

Secondo Campden Wealth, il 42% dei family office considera la criptovaluta un investimento utile. Tuttavia, la maggior parte degli investimenti nei family office è in azioni, seguita da immobili. I family office sono alquanto conservatori, in quanto molti di essi hanno il compito di tutelare i beni loro affidati.

Bitcoin ed Ethereum sono entrambi passati da un record all’altro nelle ultime settimane. Ne beneficiano sempre di più i grandi investitori e anche i fondi pensione. Molti gestori patrimoniali tradizionali, come le banche private svizzere, stanno sviluppando offerte adeguate per i propri clienti. I driver della domanda sono, tra l’altro, la crescente paura dell’inflazione e la paura di perdere qualcosa.

READ  Tasso obiettivo dell'1,13 percento: i tassi di interesse ipotecari sono diminuiti in modo significativo

(yam/sda/awp/reu)

Dai poveri ai ricchi: i giochi preferiti dai bambini

1/24

Dai poveri ai ricchi: i giochi preferiti dai bambini

Coyle: da Zoria Miller a Dollar Street

Questo senzatetto si è arricchito con la sua arte in pochi giorni

Potrebbero interessarti anche: