Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Campagna Corona: qui il sindaco aiuta con la vaccinazione | regionale

Pforzheim – Migliaia di persone sono state vaccinate durante il fine settimana nel Baden-Württemberg. Molte azioni erano per coloro che prendono decisioni spontanee. Altro in arrivo la prossima settimana.

► A Pforzheim sono stati somministrati più di 5.000 vaccini in una maratona di vaccinazioni di 24 ore. Lo ha riferito domenica il funzionario dell’epidemia della città, Nicola Boehlinger-Goepfarth. Anche il sindaco Peter Bush (CDU) ha aiutato con la campagna #dranbleibenBW.

Buhlinger-Göpfarth ha affermato che la maggior parte delle vaccinazioni a Pforzheim erano vaccini di richiamo, ma che anche la proporzione delle prime vaccinazioni era nell’intervallo a due cifre. L’umore tra la gente era buono per tutto il giorno. Anche lei e i suoi assistenti hanno ricevuto molti elogi, e questo è stato abbastanza buono.

+++ BILD è ora disponibile anche in TV! CLICCA QUI PER BILD LIVE +++

► Durante la giornata di vaccinazione a Mannheim sono state somministrate diverse vaccinazioni. Un portavoce del centro commerciale ha affermato che, durante la campagna di vaccinazione nel centro commerciale “Q6 Q7”, circa 1.000 persone hanno ricevuto la vaccinazione contro il Corona.

► Molti club sportivi professionisti vogliono aumentare il tasso di vaccinazione la prossima settimana con campagne di 24 ore. Con lo slogan “Il nostro attacco: vaccinazione”, il mercoledì e il giovedì verranno vaccinate più persone possibili negli stadi e nelle palestre.

► La provincia di Esslingen, Malteser Hilfsdenst e Messe Stuttgart organizzano una “maratona di vaccinazioni” il prossimo fine settimana. Riferendosi alla nuova campagna di marketing del paese, vogliono vaccinare fino a 20.000 persone in 48 ore con lo slogan “Vacciniamo il territorio”.

READ  La miocardite causata dalla malattia corona è molto più alta

Circa il 70% delle persone nel Baden-Württemberg è stato vaccinato contro il COVID-19 almeno una volta. Circa un quinto della popolazione ha già ricevuto una vaccinazione di richiamo.