Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Calore, siccità, incendio: l’Italia combatte tanti incendi

Una varietà di incendi selvaggi e boschivi tengono i vigili del fuoco all’interno Italia Respira di più. I vigili del fuoco hanno annunciato sabato mattina 400 missioni nelle ultime dodici ore.

Solo nella regione Calabria Cinque vigili del fuoco sono in volo nel cosentino e nel reggino alla punta del lancio italiano. Molti incendi si stanno diffondendo intorno al Parco Nazionale dell’Aspramonde. Finora quattro persone sono morte negli incendi.

L’incendio ha invaso anche la regione di confine della Calabria settentrionale Campania, Nel Napoli E il Vesuvio mente. I vigili del fuoco hanno mostrato il video dell’elicottero in funzione a Taurasi, provincia di Avellino. L’agenzia di stampa Ansa ha riferito di un grande incendio boschivo sull’isola di Ischia, che ha colpito anche alcune abitazioni e si è spento sabato notte.

Incendio nel Diwali East orientale Roma Rimosso durante la notte. Il luogo prende il nome dai siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO di Villa de Este e Villa Adriana.

Il forte caldo e la siccità continua hanno sostenuto gli incendi in vaste aree del sud dalla fine di luglio. Le autorità sospettano che l’incendio possa essere stato dietro a diversi incendi.

Lo denunciano sabato i Carabinieri Sicilia Arrestati due contadini in provincia di Siracusa. Il padre e il figlio sono accusati di aver bruciato cespugli spinosi per espandere i loro pascoli. Dopo una seria indagine, per entrambi gli uomini è stato emesso un mandato di cattura.

Sabato la Protezione civile ha avvertito del rischio incendi nelle province di Catania, Caldonicetta ed Enna e del caldo estremo nel palermitano.

Su Sardegna Le autorità hanno avvertito di un possibile grave incendio nella parte centro-occidentale del Mediterraneo. Presidente Sergio Matterella Esaminate le condizioni dell’isola. L’ottantenne ha sorvolato un’area di un incendio nella provincia occidentale di Oristano quando è arrivato alla base dell’Aeronautica Militare di Alghero. “Guardando la devastazione causata dall’incendio, si può capire l’enorme quantità di danni alle vite delle comunità colpite”, ha detto Matarella.

READ  A Roma: come si preparano gli italiani alla finale di Euro 2020 | Notizie Euro 2020

Sabato e domenica il ministero della Salute italiano ha emesso tre livelli di allarme per caldo elevato: per Barry, Bologna, Polzano, Napoli e Roma. La Goldiretti Farmers Association ha riferito che il 20% del raccolto di angurie è stato influenzato da condizioni meteorologiche estreme, caldo nel sud e grandine al nord. “Audio per uno dei cinque cocomeri”, dice un comunicato stampa.