Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Borsa Novartis sotto pressione: Novartis non riesce a soddisfare lo studio di Belinda con Kimria | 24/08/21

Jeff Legos, Executive Vice President, Global Head of Oncology and Hematology Development, ha dichiarato martedì in una dichiarazione di Novartis di essere deluso dal fatto che l’endpoint iniziale non sia stato raggiunto.

L’endpoint primario, ovvero l’obiettivo dello studio, era la sopravvivenza libera da eventi, secondo la Comunicazione. Questo è stato definito come il tempo dal momento della randomizzazione al primo sviluppo documentato della malattia o malattia stabile alla o dopo la settimana 12 o il decesso in qualsiasi momento.

Novartis rimane impegnata ad accelerare lo sviluppo di Kymriah e la prossima generazione di trattamenti CAR-T. LIGO prevede ancora di presentare i primi risultati clinici per questi trattamenti in una prossima conferenza medica.

Lo studio Belinda era uno studio di Fase III randomizzato, in aperto, multicentrico e pivotal che ha confrontato due strategie di trattamento e ha valutato l’efficacia, la sicurezza e la tollerabilità di Kymriah (Tisagenlecleucel) rispetto a uno Standard of Care (SOC). I pazienti nello studio presentavano un linfoma non-Hodgkin a cellule B aggressivo con malattia refrattaria primaria o recidiva entro 12 mesi dal trattamento di prima linea. Secondo l’annuncio, hanno partecipato pazienti di oltre 73 cliniche in 18 paesi in tutto il mondo.

Il titolo Novartis è sceso nella sessione di negoziazione di martedì e alla fine ha perso l’1,69% a 84,52 franchi.

L’analista di ZKB lo spiega con il potenziale di vendita ormai basso di Kymriah. Con indicatori approvati, è possibile che le vendite massime raggiungano un miliardo di dollari USA. Si stima che se l’attuale studio avesse avuto successo, questi picchi di vendita sarebbero saliti a oltre 2 miliardi di dollari.

READ  Tesla annulla i bonus recenti per il nuovo programma di segnalazione dei clienti> teslamag.de

TV / uh

Basilea (AWP)