Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Bitcoin Spot ETF fallito: quali applicazioni sono ancora in sospeso?

Dopo che il primo ETF Bitcoin è stato approvato in ottobre, le speranze per lo spazio crittografico sono alte. Tuttavia, la recente decisione della Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense contro lo Spot ETF di VanEck non sorprende tutti. Quali richieste di ETF sono ancora in sospeso?

Più sorprendente per alcuni, meno sorprendente per altri: un suggerimento Vanick L’ETF istantaneo è approvato dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti SEC Il 12 novembre rifiutare. Ci sono attualmente una serie di domande in cantiere in attesa di una decisione da parte della SEC.

Dopo che la Securities and Exchange Commission statunitense ha ritardato più volte la decisione sulla domanda di VanEck, la noiosa attesa è finita. Il comitato è giunto alla conclusione che la domanda non è conforme alla legge dell’American Stock Exchange. Nella sua decisione, la Securities and Exchange Commission ha stabilito che la domanda non era conforme alle regole stabilite nell’Exchange Act per “prevenire atti e pratiche fraudolente e manipolative” e “per proteggere gli investitori e l’interesse pubblico”.

Jan Vanek, Chief Investment Officer, ha annunciato la sua delusione su Twitter:


Sebbene la richiesta non fosse accettata dal punto di vista dell’esperto, lo spazio crittografico nutriva grandi speranze per applicazioni future dopo la prima premiere di Bitcoin ETF nell’ottobre di quest’anno.

READ  Immo-Schock si estenderà alla Svizzera?

ETF diretti e indiretti

Tuttavia, non tutti gli ETF stesso. tra i ProShares Bitcoin Strategia ETF, che è stato recentemente approvato e respinto dall’ETF VanEck Spot, ci sono differenze fondamentali. ProShares è un ETF (contratto forward) basato su futures. Stai investendo in un derivato il cui indice non si accumula subito dopo il valore di base, nel nostro caso Bitcoin. Questo significa che qui Tasso bitcoin Non si ripete 1: 1. Ecco perché ne stiamo parlando qui non direttamente investimento. Tuttavia, il prodotto di VanEck è sinonimo di uno direttamente, o individuare-ETF: Ciò significa che il fondo di scambio che ha un fondo primario direttamente in Tasso bitcoin accoppiato. Questo tipo di ETF sarebbe illegale anche in Europa, ad esempio.

Quali ETF Bitcoin sono attualmente sospesi?

Nella presentazione sopra, abbiamo preso le decisioni che sono ancora in sospeso ricerca oscura Da parte della SEC ha dato un’occhiata più da vicino.