Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Bitcoin sale sopra $ 50.000

05.10.2021, 12:5805.10.2021, 17:11

Annuncio di Bitcoin a Hong Kong.

Foto: pietra angolare

Criptovaluta Bitcoin È salito di nuovo sopra il livello di $ 50.000. Gli osservatori del mercato attribuiscono il recente aumento ai commenti della Federal Reserve statunitense, non al divieto Criptovaluta considerare.

Al suo apice, un’unità della blockchain di Bitcoin è costata $ 50.317 all’ora di pranzo di martedì. Il prezzo era molto alto circa un mese fa. A metà luglio, la criptovaluta più popolare era ancora disponibile a volte per meno di $ 30.000. Solo nell’ultima settimana, il prezzo del bitcoin è aumentato di circa il 20%.

Gli Stati Uniti non seguono la Cina

I partecipanti al mercato hanno giustificato il balzo dei prezzi con i commenti dei ranghi della Federal Reserve statunitense. La scorsa settimana, il loro presidente, Jerome Powell, ha dichiarato a una commissione parlamentare che la Fed non mira a vietare le criptovalute.

Atteggiamento Stati Uniti d’America Pertanto, è molto più moderato degli sforzi della leadership politica cinese, che è molto critica nei confronti delle criptovalute del settore privato. Solo pochi giorni fa, la banca centrale cinese ha confermato che il commercio di valori di criptovaluta è illegale.

Tuttavia, la regolamentazione delle valute blockchain ha senso, ha spiegato Powell. Molti investitori vedono anche vantaggi per le classi di asset digitali in una regolamentazione moderata. Il mercato ancora giovane delle criptovalute sta diventando sempre più attraente per gli investitori istituzionali, secondo gli osservatori del mercato.

Escludere il divieto ti tranquillizzerà

“Il fatto che il Medio Regno non serva da modello per gli Stati Uniti contribuisce all’attuale tranquillità tra gli investitori”, ha affermato Timo Emden di Emden Research, commentando gli ultimi aumenti dei prezzi. Gli investitori ora lo otterranno “nero su bianco” e gli Stati Uniti dovrebbero inasprire la spirale normativa, ma un divieto basato sull’esempio della Cina non dovrebbe avvenire nel prossimo futuro.

READ  Solana e Cardano battono i record di rotta - DOGE deve restare fuori

Anche le azioni di altre criptovalute come Ether, Cardano o XRP sono aumentate in modo significativo. Secondo il portale di settore CoinGecko, la capitalizzazione di mercato di tutti gli investimenti in criptovalute è ora salita a circa $ 2,27 trilioni. Diverse criptovalute del livello inferiore hanno registrato guadagni a due cifre nell’ultima settimana. (mig/sda/awp)

Le più grandi bolle speculative e il crollo del mercato azionario

1/18

Le più grandi bolle speculative e il crollo del mercato azionario

Fonte: Keystone / Jean-Christophe Pot

Vuoi acquistare bitcoin? Allora guarda prima questo video

Potrebbero interessarti anche: