Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Bilancio di transizione – evitare una “chiusura” parziale negli Stati Uniti – Notizie

Contenuti

Tuttavia, evitare la chiusura non significa che un’altra crisi sia stata superata.

Questo è il punto di partenza: La prima tornata dell’aspra disputa sul bilancio Usa è stata risolta. Giovedì, il Congresso ha aperto la strada a un budget di transizione per prevenire un arresto del governo nel bel mezzo della pandemia di coronavirus. Dopo il Senato, anche la Camera dei Rappresentanti ha approvato il bilancio di transizione. Tuttavia, evitare la chiusura non significa che un’altra crisi sia stata superata.

L’essenza del tetto del debito: La Camera ha approvato il piano di finanziamento provvisorio del governo la scorsa settimana con un voto democratico. Ma i repubblicani hanno resistito al Senato. Si sono lamentati del fatto che il disegno di legge prevedeva anche una sospensione del tetto del debito per il momento, cosa che hanno respinto. Alla fine, i Democratici hanno dovuto separare le due domande per evitare lo spegnimento e ottenere il disegno di legge di bilancio del Senato.

Leggenda:

Il segretario al Tesoro Janet Yellen teme che gli Stati Uniti falliranno se non riusciranno a raggiungere un accordo.

Chiave di volta

Gli Stati Uniti minacciano il default: Secondo il segretario al Tesoro Janet Yellen, se il Congresso non alza il tetto del debito, il governo degli Stati Uniti è a rischio di default a ottobre. Secondo Lilin, potrebbe essere a metà ottobre. Le conseguenze rischiano di essere disastrose non solo per gli Stati Uniti, ma anche per l’economia globale. Yellen ha affermato che il tetto del debito è stato alzato o sospeso 78 volte dal 1960, sempre con il sostegno bilaterale. Mi sono espresso a favore dell’abrogazione del Debt Ceiling Act. Yellen ha detto giovedì in un’udienza alla Camera che l’attuale legge sul tetto del debito è molto “distruttiva”.

Disaccordo sui pacchetti economici e sociali: Il presidente Joe Biden sta attualmente lottando per portare avanti due importanti progetti durante il suo mandato al Congresso: un pacchetto su larga scala di investimenti nelle infrastrutture del paese e un secondo massiccio pacchetto di investimenti sociali. Entrambi i progetti rimangono traballanti di fronte ai dibattiti interni tra i Democratici. Le decisioni sono attese anche questa settimana.

Leggenda:

Il programma infrastrutturale svolge un ruolo importante nei negoziati al Congresso.

Chiave di volta

Possibile accordo: E giovedì la Camera dei Rappresentanti voterà sul programma infrastrutturale da trilioni di dollari. Il Senato ha già dato il via libera a questo – con il sostegno dei repubblicani – e il ddl avrà la maggioranza anche alla Camera.

Possibili problemi: Molti democratici di sinistra legano i loro voti alla garanzia che, con la loro approvazione, sarà sostenuto anche il controverso Secondo Pacchetto, che prevede 3,5 trilioni di dollari per scopi sociali e misure di protezione del clima. I leader democratici avvertono che il conflitto partigiano interno potrebbe ancora una volta ritardare il voto sul programma infrastrutturale che le aziende bramano.

Come avviene lo spegnimento?

Leggenda:

Come avviene lo spegnimento?

SRF

READ  L'attentato a Kabul: chi sono gli IS-K?