Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Berlino: sei dei primi dieci hot spot si trovano nella capitale

I numeri crescono tra le giovani generazioni: sei dei primi dieci hot spot della Germania sono a Berlino

La capitale tedesca è attualmente più colpita di quasi ogni altra regione dal rapido aumento del numero di casi causati dall’ondata di Omikron. I giovani adulti, in particolare, vengono infettati rapidamente e le capacità di test sono al limite. Il sindaco Jeffrey crede ancora che la situazione sia gestibile.

Per i collegamenti in questa pagina, FOCUS Online potrebbe ricevere una commissione dall’agente, ad esempio per segnato. Maggiori informazioni

Da 12 distretti della capitale tedesca Berlino Dieci di loro hanno sette giorni di infezione con più di 500, nove infezioni ogni 100.000 abitanti. Sei di loro sono tra i dieci più grandi hot spot in Germania. Da sabato a domenica, il distretto del Senato di Berlino ha registrato un balzo del numero totale di casi a Berlino a 685,7.

Questi sono i dieci punti caldi per i virus tedeschi

  • Città di Brema: 1099.9
  • Lubecca: 891,8
  • Berlino Friedrichshain-Kreuzberg: 885.0
  • Delmenhorst: 865.8
  • Berlino Neukölln: 861.8
  • Berlino Mitte: 801.7
  • Berlino Tempelhof Schöneberg: 792.9
  • Città di Berlino Pankow: 736.3
  • Contea di Dettmarschen: 722.7
  • Berlino Spandau: 720.6

Alto tasso a causa di registrazioni tardive e omicron

Ma il rapido aumento del numero di casi a Berlino è dovuto anche al ritardo nelle consegne in tutto il Paese durante Natale e Capodanno. Dopo le vacanze, i valori di incidenza a Berlino erano ancora inferiori a 300. Una settimana fa, il 2 gennaio, l’incidenza era solo di 264,8.

Da sabato, l’Istituto internazionale della Costa d’Avorio non ha emesso un avviso che i dati forniranno un “quadro incompleto della situazione epidemiologica”. Numerosi rapporti tardivi e nuovi feriti causano un forte aumento degli incidenti a Berlino: l’attuale rapporto di gestione contiene rapporti accurati da tutte le province. Nel frattempo, i numeri non sono più dovuti non solo alle iscrizioni tardive, ma anche apparentemente alla forte prevalenza della variante più contagiosa dell’Omicron, come la senatrice della sanità di Berlino Ulrike Gote (i Verdi) in “Tagespiegel”Spiegato-l’intervista.Suggerimento per la navigazione: puoi trovare tutte le notizie sulla pandemia di Corona nel news ticker di FOCUS Online

READ  La NASA entusiasta della scoperta di Marte: "Non puoi nascondere questa prova"

I giovani di Berlino in particolare sono colpiti

A Berlino sono attualmente contagiati in particolare i giovani: il maggior numero di casi nel gruppo dei 20-24enni (tasso di incidenza 1397,8), seguito dai 15-19enni e dai 25-29enni. Un’incidenza di 1149,5 è stata riportata anche tra i 10 ei 14 anni di età.

Il numero più basso di infezioni attualmente rientra nel gruppo di rischio da 60 a più di 90. Le lesioni qui vanno da 130 a 290, una grande differenza per il gruppo di età più giovane. Attualmente i malati di Covid occupano il 18,7 per cento dei posti letto di terapia intensiva della capitale, e il tasso di ospedalizzazione è del 4,1, cioè solo nella fascia gialla.

Test rapido Corona a casa (annuncio)

Test di capacità massima – Ore di attesa

A causa del rapido aumento dei valori di infezione, la corsa ai centri di test a Berlino è aumentata notevolmente. rbb24 segnala ore di attesa nelle zone particolarmente colpite di Neukölln e Friedrichshain-Kreuzberg. Il personale è insufficiente, i tempi di attesa sono fino a quattro ore. In parte, si dice che le persone abbiano la tosse o Febbre Altri dicono di essere stati espulsi. Secondo l’amministrazione del Senato, ora è possibile estendere l’orario di lavoro, aumentare il personale o commissionare centri di test privati.

Nonostante tutto, Jeffy crede che la situazione sia gestibile

Il sindaco governatore Franziska Giffi tiene a CoronaIl sito è comunque gestibile. “Il sistema non sta per crollare al momento”, ha detto. “Tagespiegel”. Tuttavia, sta attualmente facendo tutti i preparativi nel caso in cui l’infrastruttura critica dovesse crollare a causa di Omikron.

il