Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Banca Alpinum: il proprietario cambia l’ex capo CS

La piccola banca del Liechtenstein sostituisce diversi dirigenti. Questa azione viene eseguita all’ultimo cambio di proprietà.

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Alpinum ha Antonio Ferrante La sua nomina a nuovo amministratore delegato, secondo una dichiarazione rilasciata martedì. Ferrante ci è riuscito Patrick Lacer, che ha assunto la presidenza dell’istituto lacerato dalla crisi nell’autunno del 2019.

Inoltre, era Christian Schultes Per Alpinum è stato nominato un nuovo Chief Operations Officer (COO). lo farà Stefano Demut sostituire. L’attuale CFO assumerà la nuova gestione Alexander Bushel Così come l’ex capo del rischio Michael Rie Completato, come è stato detto.

L’hanno preso gli austriaci

Al fianco finews.ch È stato riferito che l’uomo d’affari austriaco aveva rilevato la banca di Vaduz all’inizio di ottobre Gunther Walcher, Chi ha fondato la società Skidata attiva a livello internazionale, è stato approvato dalle autorità.

Contestualmente è stato rinnovato il consiglio di amministrazione. Sarà eletto in commissione Roger Zolliger anche come presidente Pietro Masser e Regalo Michelle Gans come membri. Ex membri del consiglio Peter Cote, Lamara di Albertini e Nicholas Reithner abbandonare la scuola.

Il know-how bancario svizzero è impostato

Per un cambio di gestione, i nuovi proprietari hanno approfittato delle conoscenze bancarie svizzere. Ferrante ha lavorato per US Citigroup, UBS, Credit Suisse (CS) e Saxo Bank Online. Schultes dà un’occhiata alla sua carriera in UBS e CS.

Nel recente passato, Albinum Bank è stata vittima di sfacciate frodi e ha potuto solo a malapena evitare il ritiro della licenza nel Principato del Liechtenstein. Di conseguenza, l’istituto è stato completamente riorganizzato in modo che fossero presenti anche i presupposti per un passaggio di proprietà.

READ  Bitcoin a un livello record: superando la soglia dei $ 66.000

Il Credit Suisse (CS) presenterà una riorganizzazione convincente all’inizio di novembre 2021?

  • Sì, comunque, il presidente di CS Antonio Horta Osorio salverà CS.

  • Sì, perché con CS non puoi sbagliare.

  • Dipende dallo status concesso a CS in Svizzera.

  • No, se Thomas Gotstein rimane CEO, non cambierà nulla.

  • No, Antonio Horta Osorio ha ben poca idea di informatica.