Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Baja Italia: Hollowsick Drop / Rally Raid Auto

Dopo una rivoluzione nel rally mini JWC il primo giorno, due pole Christoph Holovsik e Lucas Kurza hanno concluso Baja Italy al 17° posto, mentre Yasid Al-Raji ha vinto nella Toyota Hilux.

L’ottavo round della Coppa del Mondo FIA in Italia si è concluso con una vittoria per quattro volte sul cross country Bajaj Toyota. Yassid Al-Raji (Arabia Saudita) ha vinto l’Hilux per il portoghese Tyke Reyes, il lituano Benedictas Vanegas e l’olandese Eric van Loon.

Baja Italy non ha portato fortuna all’X-Raid. Michael Malusinski e Julita Malusinska (entrambi POL) sono arrivati ​​undici nel rally MINI JCW. I due pole Krzysztof Holowczyc e Lukas kurzja hanno concluso il BJP al 17° posto dopo un tiro nel primo giorno. Yasser Saidon (KSA) e Alexei Kuzmich (RUS) sono stati i più sfortunati: un problema meccanico li ha fermati sabato mattina e l’equipaggio è partito presto.

I fortunati nell’incidente di Holosic e Kurja: i primi pali sono crollati sulla prima piattaforma speciale. Le informazioni nel road book non sono chiare in questo momento, cioè ha lasciato il percorso olosico. Fortunatamente, l’equipaggio è rimasto illeso e nonostante alcuni danni, la strada del mini rally JCW è valsa la pena. Poche ore dopo, Holovsik era al via della seconda fase speciale. Anche qui ha vissuto un momento di shock: si è scontrato con l’imminente SxS, ma fortunatamente è riuscito a proseguire. Anche in questo caso nessuno di loro è rimasto ferito. Il polacco ha mostrato sabato cosa è possibile fare senza incidenti: ha conquistato tutte e tre le posizioni speciali.

Syden, in lotta per il titolo alla Coppa del Mondo FIA, è arrivato quinto assoluto nella prima giornata di Baja in Italia. Tuttavia, durante il servizio prima della terza prova speciale di sabato mattina, è stato riscontrato un problema meccanico che non è stato possibile risolvere tempestivamente prima dell’inizio dei meccanici. A causa del suo fallimento, Sedan è scivolato al secondo posto nella classifica generale della FIA.

READ  Villaggi calabresi che offrono K 33K ai giovani che vanno in Italia

Bajaj Portalegre in Portogallo dal 28 al 30 ottobre 2021 è il nono e ultimo round della Coppa del Mondo FIA.