Gennaio 22, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

BAG propone di ridurre la durata della quarantena ai cantoni +++ Israele inizia con la quarta vaccinazione

Israele ha avviato la quarta vaccinazione contro il virus Corona per i pazienti immunocompromessi. Lo Sheba Hospital vicino a Tel Aviv ha annunciato che venerdì mattina sono stati vaccinati i primi pazienti sottoposti a trapianto di polmone e cuore. Giovedì sera, il direttore generale del ministero della Salute, Nahman Ash, ha affermato che solo le persone con immunodeficienza dovrebbero ricevere una quarta dose del vaccino Corona al momento.

A causa della rapida diffusione della variante Omikron, un gruppo di esperti aveva precedentemente raccomandato di vaccinare per la quarta volta le persone di età superiore ai 60 anni e il personale medico oltre alle persone immunocompromesse. Ash ha detto che non è ancora convinto che sia davvero necessario. Ma pesi i prossimi passi ogni giorno.

Lunedì, lo Sheba Hospital ha iniziato uno studio sulla quarta vaccinazione contro il virus Corona con un vaccino di Pfizer/Biontech. Israele ha già superato la quarta ondata di Corona, ma il numero di contagi è recentemente aumentato di nuovo in modo drammatico.

Solo il 60% circa dei 9,4 milioni di israeliani è ancora considerato completamente immune. Vengono vaccinati due volte fino a 6 mesi dopo la seconda vaccinazione e nelle persone che hanno ricevuto una vaccinazione di richiamo. Il 31% della popolazione non è mai stato vaccinato, con il 9% che ha la data di scadenza della vaccinazione.

READ  Mark Meadows - La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti consegna il capo della giustizia di Trump