Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

“Auto elettriche per tutti” – Toyota si rivolge improvvisamente a Tesla

Toyota sta pianificando un grande assalto alle auto elettriche a batteria.Foto: Toyota

16.12.2021, 14:3816.12.2021, 15:48

Toyota è leader nel settore delle auto ibride da oltre vent’anni. Fino a poco tempo fa, la più grande casa automobilistica del mondo era molto critica nei confronti dei modelli puramente elettrici. Nel Stati Uniti d’America Anche Toyota ci ha provato Ritardare leggi più severe sulle emissioniPerché sono in ritardo nello sviluppo di auto elettriche a basse emissioni. Invece, i giapponesi hanno optato per l’auto a idrogeno, ma finora senza alcun successo evidente. Segue qualcosa come una svolta.

Gli asiatici questa settimana hanno introdotto 15 nuove auto elettriche di Toyota e Lexus in un colpo solo. Nella maggior parte dei casi solo il concetto di veicoli, ma almeno. È possibile che alcuni dei modelli presentati siano molto vicini alla produzione in serie. Improvvisamente lo slogan è diventato “auto elettriche per tutti”.

Il primo veicolo elettrico a batteria di Toyota per il mercato di massa, il BZ4X, dovrebbe entrare in produzione in serie a metà del 2022 ed essere disponibile in tutto il mondo. Particolarità: i clienti ricevono una garanzia di 10 anni sulla batteria (vedi presentazione).

Successivamente, i nuovi modelli elettrici dovrebbero continuare in rapida successione fino al 2030. Panoramica:

Toyota BZ4X: i giapponesi lanceranno il loro attacco alle auto elettriche con questo SUV nel 2022

1/12

Toyota lancia il suo attacco alle auto elettriche con questa auto elettronica

Toyota BZ mini crossover

Si dice che la piccola auto abbia un consumo molto basso di 12,5 kWh per 100 km ed è probabile che sia uno dei primi veicoli elettrici di Toyota.

Si dice che la piccola auto abbia un consumo molto basso di 12,5 kWh per 100 km ed è probabile che sia uno dei primi veicoli elettrici di Toyota.

Toyota BZ SUV compatto

Un crossover SUV che ricorda la Kia EV6.

Un crossover SUV che ricorda la Kia EV6.

Toyota BZ SDN

Toyota non ha fornito dettagli sulla berlina elettrica.

Toyota non ha fornito dettagli sulla berlina elettrica.

Auto sportiva Toyota (MR-2)

Toyota sta sviluppando un'auto sportiva elettronica a due posti compatta che potrebbe essere lanciata nel 2026.

Toyota sta sviluppando un’auto sportiva elettronica a due posti compatta che potrebbe essere lanciata nel 2026.

Pickup elettrico Toyota

Il pickup ancora non identificato dovrebbe competere con Ford, Tesla, Rivian & Co..

Il pickup ancora non identificato dovrebbe competere con Ford, Tesla, Rivian & Co..

Toyota E-Palette

Toyota vuole anche essere coinvolta nel futuro dei veicoli di trasporto autonomi.

Toyota vuole anche essere coinvolta nel futuro dei veicoli di trasporto autonomi.

30 modelli di auto elettroniche entro il 2030

Secondo i giapponesi, entro il 2030 saranno immessi sul mercato 30 nuovi modelli con motore elettrico. In origine, entro il 2025 dovrebbero essercene solo 15 modelli.

READ  Tesla Model Y consegnata per la prima volta> teslamag.de

Toyota prevede di investire l’equivalente di 32 miliardi di franchi entro il 2030, afferma la società. Si prevede che le vendite annuali di auto elettriche saliranno a 3,5 milioni entro la fine del decennio. Per fare un confronto: Toyota ha venduto un totale di 9,53 milioni di veicoli nel 2020, leggermente superiore al Gruppo Volkswagen.

Mentre la sua eterna rivale, Volkswagen, fa affidamento a lungo interamente sul veicolo elettrico, Toyota non vuole essere confinata ai veicoli elettrici. I giapponesi continuano anche a lavorare su auto ibride e a idrogeno, nonché su motori a combustione interna alimentati con combustibili sintetici. La casa automobilistica vuole investire anche qui circa 32 miliardi di franchi.

Solo Lexus elettrica

Dopotutto, Toyota prevede di convertire completamente il suo marchio premium Lexus in motori elettrici nei mercati cinese, nordamericano ed europeo entro la fine del decennio. Toyota si unisce ai ranghi delle case automobilistiche che spingono per espandere il business dei veicoli elettrici, con investimenti stimati in miliardi di dollari. Volkswagen ha annunciato la scorsa settimana, circa $ 52 miliardi Euro Per mettere l’espansione della mobilità elettrica.

Il mercato delle auto elettriche è attualmente dominato da Tesla, Volkswagen, General Motors e produttori cinesi. I produttori giapponesi hanno finora svolto un ruolo secondario.

(oli/sda/awp/dpa)

VW ID Space Vizzion: la prima station wagon elettrica di Volkswagen

1/9

VW ID Space Vizzion: la prima station wagon elettrica di Volkswagen

Potrebbero interessarti anche:

A novembre, Jessica Barraza ha fatto causa a Tesla per “condizioni spaventose” e “focolaio di molestie sessuali”. Altre sei donne hanno ora intentato causa. Affermazioni simili sono state fatte da SpaceX di Elon Musk.

READ  Primo test e tutte le informazioni sulla nuova versione della V8 Roadster

Sei donne stanno facendo causa a Tesla. Il pioniere delle auto elettriche ha promosso una cultura delle molestie sessuali in cui le dipendenti donne sono soggette a commenti osceni, comunicazioni intime e discriminazioni.

Ha interpretato le sei donne che hanno intentato sei cause legali separate In conversazioni con il Washington Post Oltre a una serie di esperienze simili in cause legali. Cinque delle donne lavoravano presso la struttura di Tesla a Fremont, in California, e un’altra lavorava in un centro di assistenza vicino a Los Angeles.