Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Aumento dei prezzi della TV: Samsung deve pagare

I coreani producono televisori eccellenti. Ma ora nei Paesi Bassi, il presunto impatto illegale sul commercio online viene annullato.

Archivio immagini: pietra angolare

01.10.2021, 08:3101.10.2021, 12:28

Secondo l’agenzia olandese per la protezione dei consumatori, Samsung ha manipolato illegalmente i prezzi dei televisori per cinque anni. Il colosso dell’elettronica coreano rischia una multa di quasi 40 milioni Euro Pagamento, secondo il quotidiano «De Telegraaf».

Tra il 2013 e il 2018, i dipendenti Samsung hanno cercato attivamente su Internet offerte molto convenienti da parte dei rivenditori per spingere i fornitori di servizi ad aumentare i loro prezzi.

Messaggi WhatsApp come prova

Come prova di questa pratica illegale, l’autorità ha citato messaggi ed e-mail WhatsApp in cui i dipendenti Samsung hanno parlato con i contatti degli agenti, e winfuture.de riassume il rapporto del giornale.

I difensori dei consumatori olandesi hanno affermato che i venditori di elettrodomestici dovrebbero essere liberi di addebitare i loro prezzi. Il comportamento di Samsung ha ostacolato la concorrenza a livello di vendita al dettaglio e ha quindi portato a prezzi più elevati per i clienti finali.

Secondo il rapporto, Samsung ha dichiarato in una risposta scritta di essere delusa dalla decisione. La società ha annunciato che avrebbe impugnato legalmente la multa.

I clienti che hanno pagato molti soldi per una TV Samsung acquistata tra il 2013 e il 2018 possono contattare le organizzazioni dei consumatori per avviare una causa di risarcimento.

(dsc, via winfuture.de)

Samsung reinventa il cinema

Questi televisori ultrasottili saranno presto disponibili nei salotti

1/20

Questi televisori ultrasottili saranno presto disponibili nei salotti

Se il film “The Bachelorette” è stato girato ai tempi di Corona

Potrebbero interessarti anche:

Dati Corona: un’istantanea dei numeri dei casi attuali

La raccolta e l’emissione dei dati da parte dei Cantoni o dell’Ufficio federale della sanità pubblica sono sempre indietro di qualche giorno rispetto agli sviluppi attuali. Quindi è importante non fare affidamento su un valore, ma piuttosto guardare a tutte le principali cifre chiave durante l’anno.

READ  Focus su El Salvodor: Bitcoin si arrende e scende sotto i $ 45.000 | newsletter

Probabilmente la cifra più nota del governo federale è il numero di nuove infezioni, chiamato numero di casi. Indica il numero di nuove segnalazioni di contagi da Covid pervenute all’UFSP. Si dovrebbe notare che…

Link all’articolo