Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Augusta: un agente di polizia è stato infettato da Corona, secondo l’incidente sul lavoro in tribunale | regionale

Augusta – Il tribunale amministrativo di Augusta ha classificato l’infezione di un agente di polizia con COVID-19 come infortunio sul lavoro.

Come ha sottolineato venerdì il portavoce della corte Wolfgang Miller, questa è una decisione individuale.

L’Associazione regionale della Federazione tedesca di polizia (DPolG) ha accolto con favore la decisione. Finora le richieste di infortunio sul lavoro da parte di circa 100 agenti di polizia del Free State sono sempre state respinte.

+++ BILD è ora disponibile anche in TV! CLICCA QUI PER BILD LIVE +++

L’ufficiale di polizia di Neu-Ulm in questione era con i suoi colleghi a un corso sportivo nella polizia antisommossa a Eichstätt, nell’Alta Baviera. Dopo questa sessione, ha affermato Miller, 19 dei 21 partecipanti hanno avuto infezioni da corona. Poi molti partecipanti si sono lamentati di un incidente sul lavoro. Tuttavia, questi sono stati negoziati in diversi tribunali.

Nel caso dell’ufficiale di polizia di New Ulm, il tribunale amministrativo ha ritenuto che si potesse escludere un infortunio speciale perché l’ufficiale era costantemente in corso di formazione. È rimasto lì con la polizia antisommossa durante la sessione.

READ  Nuovi sintomi nella variante delta: ecco cosa hanno riportato le persone colpite