Dicembre 8, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

ATP Finals a Torino – Zverev va in semifinale, Djokovic – lo sport aspetta lì

  • Nel terzo turno del girone rosso, Alexander Zverev ha sconfitto Hubert Hurkacz 6:2, 6:4 nelle ATP Finals di Torino.
  • Con questo, Zverev passa alle semifinali dietro al campione del girone Daniel Meudio (tre set vincono su Yannick Sener). Lì incontra Novak Djokovic.
  • Il quarto posto in semifinale è ancora aperto: questo verrà deciso venerdì in un duello diretto tra Casper Ruud e Andre Robleau.

Poco prima che finisse, c’è stata un po’ di tensione per un po’: quando Alexander ha mandato Zverev a vincere la partita a 6:2, 5:4, Hubert Hurkacz ha condotto 30: 0. Ha mancato la vittoria di un altro punto alla sua prima pausa del gioco.

Ma l’asso, il servizio vincente e due errori di risposta dopo, il gioco è finito. La prova di forza a senso unico tra il campione olimpico tedesco e il secondo classificato di Wimbledon in Polonia in semifinale è durata solo 62 minuti.

Il gioco serale non ha valore sportivo

Grazie al successo sovrano di due frasi, Alexander Zverev ha conquistato il secondo posto nel gruppo rosso dietro a Daniil Medvedev. Così il match serale tra il sostituto russo e l’italiano Yannick Sener si è trasformato in una prova di forza senza alcun valore sportivo. Perché il regolamento Atp prevede che a parità di punti il ​​giocatore che ha giocato una partita in più avanzerebbe, Sener sarebbe rimasto indietro anche se avesse battuto Medvedev.

Questo è stato comunque rifiutato per la gente del posto. Sinner ha dovuto concedere la sconfitta a Medvedev dopo quasi due ore e mezza con 0:6, 7:6 (7:5) 6:7 ​​(8:10). Il 20enne è cresciuto notevolmente dopo aver perso il set iniziale, ma non ha potuto evitare la terza sconfitta nel terzo duello con il vincitore degli US Open.

READ  Attaccante anche con assist - Villala con un gol magico contro l'Arizona - Sport

Quinto Duello: Djokovic-Zverev nel 2021

Nelle semifinali di sabato, Zverev incontrerà per la quinta volta quest’anno Novak Djokovic (il vincitore del gruppo verde). Il serbo è riuscito a battere i tedeschi agli Australian Open (quarti di finale) e agli US Open (semifinali), ma ha subito un’amara sconfitta nelle semifinali olimpiche.

Chi incontrerà Medvedev in semifinale venerdì verrà deciso in un duello diretto tra Casper Ruud (Nord della Norvegia) e Andrei Rublio (Russia).