Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Asteroide osseo di cane: un calcolo più accurato grazie alle foto

L’asteroide osso di cane Cleopatra può essere calcolato in modo più accurato sulla base dei nuovi record. Le lune in particolare giocano un ruolo importante.

Le basi in breve

  • Nuove immagini dell’asteroide Cleopatra offrono nuovi spunti.
  • Il corpo celeste è molto meno massiccio di quanto inizialmente ipotizzato.

Le immagini più nitide finora dell’asteroide “Cleopatra” sono state pubblicate. basato su foto nuove intuizioni Attraverso il corpo che ricorda l’osso di un cane. Un gruppo di astronomi guidato da Frank Marches ha pubblicato due studi sulla rivista Astronomy and Astrophysics.

Le analisi sono state eseguite utilizzando immagini scattate tra il 2017 e il 2019 con il Very Large Telescope (VLT). Mentre l’oggetto ruota, è possibile creare modelli accurati e calcoli del volume con maggiore precisione. La lunghezza dell’asteroide è di 270 km.

Grazie a nuovi modelli e immagini, anche le orbite delle due lune possono essere determinate con maggiore precisione. con questi dati Era possibile dedurre la gravità e la massa corporea. Il blocco è del 35 percento più piccolo di quanto ipotizzato.

L’asteroide di osso di cane “Cleopatra” ha una struttura di relitto

L’asteroide dalla forma insolita simile a un osso in orbita tra Marte e Giove intorno al sole. Contrariamente a quanto ipotizzato in precedenza, la densità dell’asteroide è molto bassa. Supponendo che Cleopatra fosse una sostanza minerale, la cosa doveva essere una specie di cumulo di macerie.

Questo potrebbe anche spiegare la formazione delle due lune. Poiché l’oggetto ruota molto rapidamente, anche piccoli impatti possono separare i materiali. Presumibilmente, è così che sono stati nominati i satelliti “AlexHelios” e “CleoSelene”. Dopo i figli di Cleopatra, Avanzate.

Marchis non vede l’ora di vedere Cleopatra con l’Extra Large Telescope (ELT) attualmente in costruzione.

Maggiori informazioni su questo argomento:

dati asteroide


READ  Il 18 dicembre verrà lanciato il James Webb Space Telescope