Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Asteroide “Bennu”: la possibilità di una collisione più del previsto

Nel prossimo secolo, l’asteroide “Bennu” potrebbe colpire la Terra. La probabilità è piccola, ma sembra più alta di quanto ipotizzato in precedenza.

Le basi in breve

  • Bennu è uno degli asteroidi più pericolosi della Terra.
  • La probabilità che colpisca la Terra entro il 2300 è 1 su 1750.
  • Quindi la possibilità è leggermente superiore a quanto ipotizzato l’ultima volta dalla NASA.

Bennu è alto circa 500 metri e circa 60 milioni di tonnellate Possibile pericolo per la Terra. Un asteroide potrebbe colpire il pianeta nell’anno 2182. Ma le probabilità sono scarse: l’ultimo è d’oro NASA Supponendo una probabilità di 1 su 2700 o 0,037 percento.

Uno è stato pubblicato sulla rivista Icarus studio Ma ora si chiama una probabilità leggermente più alta. Di conseguenza, le probabilità sono 1:1750 che «Bennu» sarà fino a 2300 terra Lui colpisce. Lo riporta “Hessische / Niedersächsische Allgemeine”. Anche se “Bino” per due terra Gli asteroidi più pericolosi.

L’asteroide “Bennu” può causare gravi danni

Importanza per il nostro pianeta Sarà l’anno 2135. Quest’anno l’asteroide volerà vicino al nostro pianeta. A seconda dell’effetto della gravità, il Bahn Dall’asteroide al 2182 in poi terra Incontra.

Il globo può causare gravi danni in caso di potenziale collisione. Il cratere potrebbe essere da dieci a venti volte più grande dell’asteroide stesso.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Studio della NASA su un asteroide


READ  Il rischio di infezione anche nell'uomo - la pratica della guarigione