Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Associazione sullo scandalo che circonda l’intervista a Shaqiri: “Disapprovato”

Shaqiri fa notare l’abuso a causa di un messaggio politico nel bel mezzo dell’intervista televisiva. Dopo questo scandalo subito dopo la partita tra Svizzera e Irlanda del Nord (2-0), la Federazione ha preso posizione e ha condannato l’accaduto.

Un uomo barbuto è stato visto nel centro di Ginevra dopo la partita di qualificazione ai Mondiali di sabato sera Scoppiata in un’intervista della RSI TV ticinese a Xherdan Shaqiri. Indossava una giacca con il logo UÇK sulla stella della squadra nazionale. UÇK significa ex Esercito di Liberazione del Kosovo, e il loro mezzo era la lotta armata. Le milizie della guerra civile sono considerate un’organizzazione terroristica in molti paesi.

L’incidente ha suscitato scalpore nei media domenica mattina. Come può questo ragazzo entrare in campo e avvicinarsi a Shaqiri e poi apparire in un’intervista televisiva? L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha ora commentato lo scandalo, ma ha lasciato senza risposta alcune di queste scottanti domande.

“La polizia ha interrogato il colpevole”

“È inaccettabile che le persone vogliano abusare degli stadi di calcio, in questo caso incontrando il giocatore dopo la partita, per propaganda politica. Xherdan Shaqiri ha reagito in modo tipico, è rimasto calmo e non ha risposto”, ha scritto SFV su Twitter. L’associazione ha anche annunciato: “La polizia ha interrogato l’autore del reato e ha imposto il divieto agli stadi”.

Al 30° compleanno di Shugairi, tra tutte le cose, questi problemi

Per Shakiri l’incidente significa soprattutto tanta eccitazione domenicale, di cui quel giorno non aveva davvero bisogno: il 10 ottobre compie 30 anni. Naturalmente, SFV non ha perso l’occasione per congratularsi con il fornitore di servizi sui social media con un bel post.

READ  Young Boys Burn-Manchester United: Cristiano Ronaldo scende in campo prima del fischio d'inizio