Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Alla Coppa del Mondo di freccette, la gente festeggia come se non ci fosse un domani – né Omicron

Le regole della distanza e delle mascherine sono impopolari tra i fan di “Ally Pally”.

foto:
Getty Images

A causa della variante Omikron, alcune partite di calcio sull’isola sono attualmente in fase di cancellazione. Ma la World Darts Cup di Londra si celebra senza maschere né distanza. Quello che a molti non piace ha sempre più conseguenze per i giocatori. Un altro fallimento chiamato Michael Van Gerven.

Chiunque stia attualmente navigando sul proprio servizio televisivo e finisca in Sport 1, dove la Coppa del Mondo di freccette si svolge quasi ininterrottamente dalle 13:30 fino a mezzanotte, deve inizialmente dare l’impressione di essere servito per un pacchetto dei bei vecchi tempi prima di Corona. . Ma non è questo il problema. Tutto è diretto.

I 3.000 spesso si travestono e si concedono alcolici, seduti vicini l’uno all’altro e spesso senza maschere, saltando, cantando e festeggiando al leggendario “Ally Pally” di Londra. Come se non ci fosse un domani, nessuna aura. E certamente non il tipo Omicron altamente contagioso.

Il Regno Unito sta soffrendo molto per questo nuovo tipo di epidemia. Nel calcio, sono state annullate alcune partite di tutti i campionati. E in “Ally Pally” ci sono gli halligalli allo stesso tempo. Come funziona insieme?

Una maschera quasi solo per chi è travestito

La Professional Darts Corporation (PDC) regolamentata assicura sempre che il governo si muova all’interno delle linee guida. Ciò che colpisce particolarmente alla luce delle attuali regole degli eventi in Svizzera: gli spettatori possono ancora accedere alla Coppa del mondo di freccette all’Alexandra Palace utilizzando il 3G: oltre alla vaccinazione o al recupero, è sufficiente il test.

READ  Vittoria per 3-2 in "Prima Divisione" - una grande scena: la vittoria del Liverpool sul Milan all'inizio - Sport
LONDRA, Inghilterra, 20.12.2021: Raymond van Barneveld lancia una freccia nella partita contro Lawrence Ilagan durante i William Hill PDC World Darts Championships all'Alexandra Palace il 20 dicembre 2021 a Londra, Inghilterra.  (Foto di NESImages/DeFodi Images via Getty Images)
Raymond van Barneveld è risultato positivo cinque volte il giorno dopo la partita del primo turno e si è lamentato di febbre e mancanza di respiro.

foto:
Getty Images

Tuttavia, viene criticato in vari media che, in effetti, non è necessario nemmeno un test. Quando si controlla l’ingresso, uno sguardo più da vicino o anche un confronto con l’identità non verrà affatto preso. Chiunque lasci il proprio posto all’interno dovrebbe già indossare una mascherina, come si leggono i segnali di pericolo. Tuttavia, meno dell’uno per cento del pubblico seguirà questa regola nell’aria piena di alcol.

In ogni caso, solo chi si è travestito sui sedili. Invece, la birra a volte viene bevuta dalla stessa brocca.



Il risultato del test di Van Gerwen è stato positivo

Non solo molti estranei si sentono a disagio in questa scena. Ma anche alcuni giocatori. Peter Wright, il campione del mondo 2020, è profondamente preoccupato: “Se i tifosi portano il virus, possono distruggere le frecce. Speriamo che non finisca così”. I timori britannici ora minacciano di avverarsi.

E martedì scorso ha beccato Michael Van Gerwin, tre volte campione del mondo. L’olandese si era espresso pensieroso qualche giorno prima: “Quando guardo le notizie, sospetto che abbiamo ancora dei fan qui dopo Natale”. I tifosi sono ancora lì per i primi giorni dopo Natale, ma lo stesso Van Gerwin non c’è più. L’olandese deve dare una chance dopo essere risultato positivo a Corona.

Van Gerwin non è il primo professionista ad essere arrestato. Dopo la sconfitta al primo turno del 23 dicembre, anche il risultato del test del cinque volte campione del mondo Raymond van Barneveld è risultato positivo. Si lamentava di febbre e mancanza di respiro. Anche il suo collega olandese Vincent van der Voort è rimasto bloccato nel test di lunedì e ha dovuto dichiarare le sue possibilità nella partita del secondo turno contro James Wade.

READ  Paris Saint-Germain vince 2-0 in casa - Messi, primo a segnare: il Paris Saint-Germain vince il primo duello contro il Manchester City - Sport

Voort e Van Gerwen si sono allenati insieme negli ultimi giorni e hanno trascorso molto tempo insieme durante i giorni di Natale all’hotel dei giocatori, compreso mangiare insieme.



LONDRA, INGHILTERRA - 18 DICEMBRE: L'olandese Michael Van Gerwin festeggia la vittoria del suo gioco durante il quarto giorno dei campionati PDC William Hill World Darts 2021/22 all'Alexandra Palace il 18 dicembre 2021 a Londra, Inghilterra.  (Foto di Andrew Reddington/Getty Images)
Per Michael Van Gerwin, le finali della Coppa del Mondo si sono concluse prematuramente.

foto:
Getty Images

.