Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Alain Berset sulla richiesta di intervento del governo da parte di Roche e SP

Il ministro della Salute mostra la testimonianza del Covid. Viene poi servito con il primo copley a Solitude Park. “Buon anniversario”, Alain Berset ha brindato al CEO di Roche Christoph Franz. L’alchimia tra i due grandi animali della medicina e della politica non è solo corretta in termini di linguaggio ma anche in termini di contenuto. “Quello che è successo in Svizzera nella seconda metà del XIX secolo è incredibile”, ha detto Alain Berset, elogiando la famiglia fondatrice di Hoffmann-LaRoche. “È un buon momento per non dimenticare ciò che hanno fatto i nostri antenati. Spero che avremo il coraggio anche per il futuro”, afferma il Consiglio federale.

Ricorda talenti come Erica Boni

Arrivano sempre più ospiti. Leader aziendali come Axel Weber e Peter Brabeck, membri del governo di Basilea, CEO di Roche Severin XuanModeratore Mona Fitch e The Oeri Family: Ci sono molte celebrità a Solitude Park. Nel suo discorso, Christoph Franz ricorda tutti i ricercatori che hanno realizzato risultati rivoluzionari nei 125 anni di storia di Roche. Circa tre premi Nobel.

Come riporta Erica Boni: Una biologa e figlia di un contadino di Stein am Rhein ha svolto un ruolo importante nello sviluppo di Bactrim. Guardando al futuro, Christoph Franz vede una grande sfida nel continuare ad avere menti intelligenti a bordo. “Dipendiamo dall’avere abbastanza talento, un buon ambiente di lavoro e, in definitiva, un po’ di fortuna in modo che emergano nuove grandi idee per prolungare la vita e curare le malattie”, afferma il presidente.

“Un dibattito giustificato su ciò che le società di servizi forniscono alla società”

Questo è esattamente ciò che è sempre in discussione. Le voci politiche critiche nei confronti dell’industria farmaceutica si chiedono se l’adesione ai bisogni di salute possa sempre essere associata alla direzione del profitto. Lo dimostrano le discussioni sulla protezione dei brevetti o sui medicinali a pagamento. Ironia della sorte, il partito del ministro della Salute Alain Berset ha molte richieste alle imprese.

READ  L'amministratore delegato di Banca Migros e il suo assistente in una relazione - si sono dimessi

Ad esempio, il duo dirigente dell’SP, Cedric Wermuth e Mattia Meyer, chiedono l’intervento statale nell’industria farmaceutica. Vedi questo settore come un servizio pubblico. Alla domanda su questo equilibrio tra politica di parte e buoni rapporti con l’industria farmaceutica, Alain Berset ha detto: “Questa è una discussione legittima sui servizi che le grandi aziende forniscono alla società”. Secondo il Consiglio federale, le aziende sono consapevoli della propria responsabilità. “Certo, ci possono essere opinioni diverse sulla discussione e possiamo fare bene in Svizzera”, afferma Alain Berset.

colui il quale scena di luce Alla Roch Tower si svolge tutte le sere fino al 1° ottobre. Alle 20 vengono mostrate le foto dei residenti. Alle 20:20 ci sarà il contributo degli studenti FHNW. 20:40 a seguire “Roche Celebrate Life Show” Orchestra Sinfonica di Basilea e DJ Wrackles. Altre foto dei residenti seguiranno alle 20:55.