Gennaio 22, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Al momento non esiste il miglior tablet Windows

colui il quale Microsoft Surface Pro 8 È lì, e rispetto al suo predecessore, non solo con un nuovo design con uno schermo più grande e 120Hz, ma grazie Processori Intel Anche l’undicesima generazione ha più potere. il nostro collega Andrei Tokarsky Prova Surface Pro 8 e spiega perché è il miglior tablet in questo momento Windows 11 Nel mercato.

Tablet Windows 11 dal design moderno

Visivamente, Microsoft Surface Pro 8 è simile a Surface Pro X e quindi sembra più moderno. Le cornici dello schermo si stanno restringendo e il telaio è realizzato quasi interamente in alluminio. C’è anche un supporto pieghevole integrato nella parte posteriore.

Non troverai uno slot micro SD su Surface Pro 8. Invece, Microsoft si affida a un SSD M.2 sostituibile. A seconda della variante selezionata, sono installati di serie tra 128 GB e 1 TB.

Microsoft Surface Pro 8Surface Pro 8…

Microsoft Surface Pro 8… viene fornito con un nuovo design …

Microsoft Surface Pro 8…e molti altri miglioramenti

Buona attrezzatura con piccoli difetti

La webcam da 5 MP con sensore IR può essere utilizzata per sbloccare in modo sicuro con Windows Hello, poiché la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 10 MP. Altre caratteristiche includono una classica connessione per cuffie e 2x USB-C 4.0 con supporto Thunderbolt 4. La connessione USB-A è stata omessa, quindi se vuoi collegare una chiavetta USB standard, dovrai utilizzare un adattatore.

Lo schermo di Surface Pro 8 è cresciuto da 12,3 a 13 pollici rispetto al suo predecessore, ma mantiene le proporzioni 3: 2. Con una risoluzione di 2880 x 1920 pixel, è anche il primo dispositivo Surface con uno schermo a 120 Hz.

Microsoft utilizza processori Intel (Tiger Lake) di 11a generazione per Surface Pro 8 e offre varianti con Intel Core i5 1135G7 e Intel Core i7 1185G7. Va notato che quest’anno anche l’i5 sarà raffreddato attivamente, quindi la ventola può essere ascoltata sotto carico. Tuttavia, questo non è rumoroso. C’è anche un’opzione da 8 a 32 GB di RAM. Con questa configurazione, Surface Pro 8 è uno dei tablet Windows più veloci disponibili oggi. Il confronto mostra, tuttavia, che l’iPad Pro deve ancora ammettere la sconfitta.

READ  Sony rilascia l'espansione di memoria di PS5 con l'aggiornamento

Più prestazioni e nuovi accessori

Pertanto, le prestazioni sono sufficienti anche per i lavori più impegnativi come l’elaborazione delle immagini o l’editing video, e anche se si tratta principalmente di un dispositivo desktop, molti giochi funzionano senza intoppi. Data l’attuale GPU Intel Iris X, non ci si possono aspettare le stesse prestazioni grafiche dei laptop da gioco.

Se lo desideri, puoi utilizzare Surface Pro 8 con tastiera e stilo, ma entrambi devono essere acquistati separatamente. Surface Pro Signature Keyboard si attacca magneticamente al tablet e fornisce uno spazio integrato per lo stilo. Qui gli utenti possono scegliere, perché oltre alla nuova Slim Pen 2 funziona anche il suo diretto predecessore. Se hai già una penna per Surface precedente, puoi usarla anche tu. La nuova funzionalità della Slim Pen 2 è un motore di vibrazione che dovrebbe migliorare la sensazione di scrivere su carta piuttosto che su uno schermo.

Durante il nostro test della batteria, Surface Pro 8 è durato sei ore e mezza in modalità 60Hz, un valore abbastanza medio che si riduce di un’ora quando si passa alla modalità 120Hz. Un altro punto critico è il prezzo, perché con un prezzo al dettaglio consigliato di 1.179 euro, il Surface Pro 8 è significativamente più costoso del suo predecessore.

Dati tecnici per Microsoft Surface Pro 8
OS Windows 11 casaEdizione Business Windows 10 Pro / Windows 11 Pro
un’offerta Display PixelSense Flow da 13 pollici, 2880 x 1920 pixel, fino a 120 Hz, formato 3: 2, multi-touch a 10 punti, 267 ppi
processore Intel Core i5-1135G7, Core i7-1185G7, versione Business Core i3-1115G4, Core i5-1145G7, Core i7-1185G7
Disegno Grafica Intel UHD integrata (i3) o Iris Xe Graphics (i5, i7)
RAM 8, 16, 32 GB di RAM LPDDR4x
Conservazione SSD da 128, 256, 512 GB o 1 TB
telecamera Messa a fuoco automatica da 10 MP con video 1080p e 4K
fotocamera frontale 5 Megapixel, video 1080p
sicurezza TPM 2.0, riconoscimento facciale Windows Hello
La mia voce Due microfoni da studio a lungo raggio, altoparlanti stereo da 2 watt, Dolby Atmos e Dolby Vision
Connessione Connettore Surface, 2x USB C (USB 4.0 / Thunderbolt 4), Cover Type-Anschluss, WLAN axe, Bluetooth 5.1, LTE opzionale
idiosincrasie Compatibile con sensore di luce ambientale, accelerometro, giroscopio, magnetometro, Windows Hello, penna per Surface e quadrante
Colori Nero, grigio platino
jehos Design monoscocca in magnesio
287 x 9,4 x 208,3 mm
Il peso 891 grammi
prezzo da 1179 EUR

Altro da Andrzej: Prova su TabletBlog.de
Reporter tecnico di YouTube