Settembre 24, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Aggiornamento numeri Corona: decessi diminuiti per il quinto giorno consecutivo – prove

Il numero di decessi in Germania è il quinto giorno consecutivo inferiore al valore della settimana precedente.

Questo è basato sui numeri del Robert Koch Institute di domenica mattina. Di conseguenza, ci sono stati altri tre decessi legati al Covid-19 nel giorno precedente. Nella settimana precedente il valore era quattro.

Il verificarsi di sette giorni a livello della Germania tra Corona– Le nuove infezioni sono ora a 35,0 (giorno precedente: 32,7, una settimana fa: 22,6). Secondo i dati del cruscotto RKI dalle 3.14, sono state registrate 4.728 nuove infezioni nelle 24 ore (settimana precedente: 3.127).

Il tasso di infezione è stato finora la base per molte delle restrizioni del coronavirus nella pandemia, ad esempio nell’ambito del freno di emergenza federale scaduto alla fine di giugno. In futuro bisognerà tenere maggiormente conto di altri valori come il ricovero.

Secondo le informazioni, il numero totale di infezioni da corona registrate in Germania dall’inizio dell’epidemia è di 3.821 013. Finora sono stati segnalati un totale di 91.867 decessi per corona. L’RKI stima a 3.679.500 il numero di persone guarite dall’infezione da corona.

Valore R: Il valore R è 1,30 (a partire da venerdì). Il numero di riproduzione R significa che 100 persone infette ne infettano altre 130. Una settimana fa, il valore R era 1,18.

Se il valore è costantemente maggiore di 1, il numero di istanze aumenta.

Puoi trovare informazioni aggiornate in qualsiasi momento in Corona Liveticker.

RKI Weekly Report: Meno anziani sono in ospedale

Chi è in ospedale: Anziani meno. Secondo il rapporto settimanale RKI, l’età media dei pazienti Covid 19 trattati in ospedale è notevolmente diminuita rispetto all’inizio dell’anno: all’epoca la mediana era di 77 anni, e la scorsa settimana era di 48 anni. RKI non fornisce alcun motivo per lo sviluppo. Tuttavia, si sospetta un legame con l’inizio precoce della vaccinazione negli anziani e nei soggetti a rischio.

READ  Infezione da corona: i sintomi variano molto a seconda dell'età

il Regole Aura attuali ho letto qui.

ricevitore da viaggio: È difficile rispondere alla domanda sul loro ruolo perché i dati sono incompleti. Secondo il rapporto, tra metà luglio e l’8 agosto erano noti 7.000 casi positivi con possibile infezione all’estero e circa 26.000 nello stesso periodo in Germania (con poco meno di 24.000 casi senza tali informazioni). Secondo l’elenco RKI, sono stati ripetutamente registrati precedenti soggiorni in Spagna, Turchia e Kosovo.

Test di laboratorio: Secondo il rapporto, la scorsa settimana è stato il minimo dell’anno, con 588.404 test PCR presentati da 200 laboratori. Dalla primavera i valori sono stati sotto il milione a settimana. Attorno al 4%, la percentuale di test positivi è relativamente bassa, ma più alta di quanto non sia stata per molto tempo.

Una panoramica degli stati e dei distretti federali

In totale, due stati federali sono ancora al di sotto della soglia dei 10: Sassonia-Anhalt (9,7) e Turingia (8,1). Il paese con il più alto tasso di infezione è Amburgo con 74,3. Oltre alla città anseatica, Berlino (62,2), Brema (35,7), Renania settentrionale-Vestfalia (54,4), Schleswig-Holstein (48,7) e Saarland (37,6) superano i 35 punti.

In totale, tre province a livello nazionale sono completamente libere da Corona. Il Weimarer Land, Sonneberg (entrambi in Turingia) e la regione Werra-Meißner (Hessen) mostrano una lista completamente bianca: incidenza 0.

Ecco come si lavora con le vaccinazioni

su di lui sito web RKI annuncia quante persone in Germania hanno ricevuto la prima o la seconda vaccinazione finora. Nel grafico sottostante puoi vedere la situazione attuale.



Mappa: monitoraggio delle vaccinazioni contro il corona negli stati federali - infografica

Quanto è diffuso Corona nel mondo?

La Johns Hopkins University di Baltimora (USA) determina il numero di corona in tutto il mondo. Mostrano: il tasso di infezione non è così basso ovunque come in Germania, in alcuni paesi il valore è ancora molto più alto di 100.

Nota: il 23 giugno 2021, BILD ha rimosso una mappa animata della Germania con una cronologia delle nuove infezioni per una migliore panoramica.

È già stato omesso un grafico con i “corona hotspot” in Germania, ovvero le aree con un tasso di incidenza superiore a 50. Poiché attualmente non esiste alcuna area oltre il segno, la mappa nel frattempo non era necessaria. Se i numeri aumentano di nuovo, troverai la grafica qui nel Corona Radar di BILD come al solito.