Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

85.000 trader svizzeri accettano Bitcoin ed Ethereum

Chainalysis ha presentato il Global Crypto Adoption Index 2021. In esso, gli scienziati forensi blockchain compongono una classifica globale dei paesi con il maggior potenziale per l’adozione di criptovalute. In generale, l’adozione delle criptovalute ha subito un’accelerazione negli ultimi mesi.

Chainalysis ha il processo di adozione globale delle criptovalute nel confronto tra i paesi residente. Il Global Crypto Adoption Index mostra che l’accettazione e l’uso di risorse crittografiche non solo sono aumentate in tutto il mondo, ma sono cresciute esponenzialmente dal 2021.

Ci sono forti differenze regionali tra i driver di adozione. Mentre la crescente accettazione nei paesi emergenti è dovuta al maggiore utilizzo di piattaforme P2P, transazioni commerciali e coperture contro l’inflazione, l’accettazione nei paesi industrializzati è in gran parte guidata da “investitori istituzionali”.

Chainalysis ha Adozione in 154 paesi PPP, volume delle transazioni in relazione al reddito medio, valutato in base al volume degli scambi P2P e ponderato di conseguenza. Ad esempio, i paesi emergenti, in cui il volume delle transazioni è generalmente inferiore a quello dei paesi industrializzati, ma superiore rispetto al reddito pro capite, ricevono anch’essi un indice di rating più elevato. Di conseguenza, lo studio si concentra su “casi d’uso relativi a singole transazioni e risparmi, piuttosto che sul trading e sulla speculazione”. Il punteggio varia da 0 a 1, con 1 che riflette il punteggio di adozione più alto.

Il metodo riserva alcune sorprese. Ad esempio, l’India è al secondo posto con un punteggio di 0,37, anche se il paese ha un’ottima regolamentazione del commercio di criptovalute. Solo a marzo è stata abrogata una legge simile che vietava alle banche di tutti i servizi di criptovaluta. Il Vietnam si è classificato al primo posto e il Pakistan al terzo. La Germania non ha raggiunto nessuno dei 20 posti.

READ  Model S per l'Europa in seguito, il capo di Tesla vuole un uso "robusto" del terzo trimestre > teslamag.de

L’accettazione della criptovaluta sta crescendo esponenzialmente in tutto il mondo, poiché Chainalysis viene valutata nel nuovo “Indice di adozione”. Ma la Germania è ancora in ritardo.