Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

73% di auto elettriche in Norvegia, ammiraglia Tesla Model Y e Model 3> teslamag.de

Le vendite di auto stanno diminuendo in tutta Europa poiché le conseguenze a lungo termine di Corona, sotto forma di una persistente carenza di chip, si stanno dimostrando più gravi della precedente grave malattia da arresto. Le auto elettriche sono un’eccezione – E con esso tutta la Norvegia, dove a ottobre è stato registrato solo il 5% di composti di combustione puri. A novembre, questa percentuale è rimasta la stessa, secondo i nuovi dati, e la percentuale di auto completamente elettriche era del 73,8 percento. Tesla è stata due volte al top con la Model Y e la Model 3 e un sondaggio ha mostrato che queste auto elettriche sono in realtà molto popolari.

Tesla avanza due volte in Norvegia

Su un totale di 15.274 nuove registrazioni in Norvegia lo scorso novembre sono state Secondo OFV 11.274 Un’auto elettrica pura. La Tesla Model Y, che è stata consegnata in Europa da agosto (vedi foto sopra alla presentazione a Berlino), rappresenta 1.013 di questi, e quindi la più grande singola quota. La Model 3 dello stesso marchio è seguita da 771 nuove immatricolazioni e poi da 725 unità di VW ID. Il quarto posto a novembre è stato l’Audi Q4 e-tron in un formato simile con 661 immatricolazioni, seguita dalla Nissan Leaf.

Ciò significa che finora Tesla è stata al top per tutto l’anno, una Model 3 con 10.090 nuove immatricolazioni in Norvegia entro la fine di novembre. Seguirà la Toyota RAV4 Hybrid e poi la 7927 Volkswagen ID.4, forse per l’ultima volta a causa del deterioramento delle tasse all’inizio del 2022. La svedese-cinese Volvo XC40 è stata la quarta più segnata con 6.111 volte, seguita dalla Tesla Model Y con 5.888 unità da agosto. La Ford Mustang Mach-E, che aveva avuto un buon inizio in precedenza, se l’è appena lasciata alle spalle.

READ  CS vuole accedere ai telefoni cellulari dei suoi dipendenti

Modello Y come lettore preferito per il 2022

Un sondaggio di tre giornali norvegesi indica anche che le auto elettriche Tesla non vengono acquistate solo nel paese perché non ci sono alternative. Come terzo modello del produttore, il Model Y ha vinto quest’anno il 2022 Folkets Favoritt Readers’ Award, come Dagbladet ha riferito martedì. Con quasi il 20 percento di 30.000 buoni voti, il crossover di Tesla ha chiaramente trionfato sui fratelli coreani Kia EV6 e Ioniq 5, anche se li aggiungi, trovano meno supporto rispetto al Model Y.

La Tesla Model S ha già vinto quel premio per il 2014, Dagbladet continua, e poi nel 2019 l’Audi e-tron sarà di nuovo un’auto puramente elettrica. Da allora, i norvegesi sono rimasti elettrizzati e hanno scelto rispettivamente la Tesla Model 3, Polestar 2 e ora la Model Y come loro miglior modello. Quest’anno, con la Volvo XC40, solo un modello ha raggiunto la top ten dei lettori offerti non solo con una batteria.