Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

6:3 Vittoria nel derby di Zeringer – Il Friburgo strappa i tre punti al Berna – Sport dopo alti e bassi

  • Il Friburgo Guteron ha vinto il primo derby di Zahringen della stagione 2021/22 della National League contro la SCB 6-3.
  • All’inizio della stagione 12’700 spettatori alla PostFinance Arena di Berna hanno assistito a uno scontro aperto.
  • Il Friburgo ha fatto la differenza con due gol all’inizio del terzo tempo.
  • Clicca qui per un riepilogo delle altre tre partite del martedì.

L’attesa per la nuova stagione era già chiara nel tempio dell’hockey su ghiaccio a Berna ancor prima che venisse lanciato il primo disco. 12.700 spettatori hanno creato un’atmosfera fantastica alla PostFinance Arena. Tuttavia, David Desharnais ha impiegato solo 43 secondi per mettere il primo ammortizzatore sul Rapture bernese. Il canadese ha iniziato l’attacco a Friburgo, poi è scivolato davanti all’edificio SCB e ha usato un passaggio di ghiaccio di Daniel Prudden per guidare Guteron.

Berna resiste

Il bernese ha provato a rispondere subito, coprendo di tiri il portiere ospite Reto Pera. Ma a metà del terzo trimestre dall’inizio, l’equazione non ha voluto diminuire nemmeno in caso di doppia maggioranza. Friburgo, da parte sua, era molto più efficiente. Al 19′ Kylian Mutt ha fatto esordire il difensore Mika Henore, e poco dopo sotto porta Philip Füthrich sembrava vecchio. L’attaccante della scorsa stagione, che ha segnato 25 gol, ha toccato il portiere SCB con un tiro potente nell’angolo vicino per il 2-0.

Il discorso della pausa del nuovo allenatore del Berna Johann Lundskog ha avuto un impatto sui suoi soggetti. Attraverso il combattimento, SCB è tornato in gioco nella parte centrale. Thomas Terry ha segnato il primo gol al 25 ° minuto e dopo 10 minuti Jeremy Gerber ha pareggiato il punteggio. Un tiro di 2:2 dal palo è stato preceduto da Calle Andersson. La palla è rimbalzata dal limite della porta contro le protezioni per le gambe di Gerber ed è rotolata oltre la linea di porta.

READ  Il giocatore NBA ha rifiutato 80 metri e ora gioca per 5,9 milioni

Wüthrich ha sbagliato al momento sbagliato

Un calcio di rigore per avere troppi giocatori sul ghiaccio ha riportato il Berna sulla pista perdente all’inizio del terzo tempo:

  • 41. Verbale: Chris DiDomenico sfrutta il suo posto nel gioco del potere e riporta in vetta il Gottéron.
  • 44. Verbale: Di nuovo in 5 contro 5, Andersson e Wüthrich lasciano fuori Sandro Schmid Dob dopo una resa dei conti nella loro area. Il friburghese calcia da posizione sfavorevole al portiere della SCB e provoca 4:2.

Sebbene la squadra di casa abbia raggiunto il 3:4 poco dopo attraverso Gregory Sciaroni, all’SCB è stato negato un punto vittoria all’inizio della stagione. Nathan Marchon e Mott hanno spiegato tutto con le loro tele vuote poco prima della fine.

Infine, una nota a margine molto toccante: Pera ha fatto assist nella prima partita della stagione. Per il casco da marcatore (o maschera da marcatore) nella partita successiva, il portiere del Friburgo non è stato certo sufficiente. Mott ha segnato tre volte.

Quindi continua

All’inizio di venerdì, Byrne avrà la possibilità di rivendicare la prima vittoria della stagione. Poi SCB dà il benvenuto al campione svizzero Zugo. Per quanto riguarda Friburgo, venerdì si svolgerà anche la prima casalinga contro i Rapper Soil Jonah Lakers.