Ottobre 16, 2021

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4 segnali di avvertimento che il tuo corpo ha bisogno di proteine

4 segnali di avvertimento che il tuo corpo ha bisogno di proteine

1. Voglia di cibo

Se ti senti regolarmente affamato tra i pasti principali o tendi ad avere voglie di cibo, la causa potrebbe essere la carenza di proteine. Perché le proteine ​​hanno un posto speciale tra i tre macronutrienti. A differenza dei carboidrati e dei grassi, i nostri corpi assicurano rigorosamente che riceviamo abbastanza proteine ​​dal nostro cibo. Questo fenomeno è anche chiamato fame di proteine O quello che è noto come effetto proteina: il nostro corpo segnala “fame” fino a quando non abbiamo quasi finito 15 percento Hanno coperto il nostro fabbisogno energetico quotidiano con le proteine. Il desiderio di mangiare abbastanza proteine ​​è già stato riscontrato in diversi studi scientifici esperimenti e studi mostrato. In questi, i pasti con diversi contenuti proteici vengono solitamente raggruppati e serviti ai soggetti testati. Considerando che nei piatti ad alto contenuto proteico, la sazietà inizia relativamente rapidamente e i partecipanti smettono di mangiare. È esattamente l’opposto con i pasti a basso contenuto proteico: Soggetti del test: Continuano a mangiare in casa finché la loro fame proteica non è soddisfatta.

consigli: Quindi dovresti coprire almeno il 15% del tuo fabbisogno energetico con proteine ​​per prevenire i morsi della fame: sono 2.000 calorie al giorno. 70-80 grammi di proteine.

2. I tuoi muscoli si atrofizzano

Se smetti di fare progressi con l’allenamento con i pesi, o se i tuoi muscoli diventano più piccoli e più deboli, la colpa potrebbe essere della tua dieta. Perché il muscolo è costituito da fibre proteiche e acqua, motivo per cui un adeguato apporto di proteine ​​dall’esterno è essenziale per mantenere e costruire il muscolo. per uno efficace Costruzione muscolare Dopo intense sessioni di allenamento della forza, tutti i nostri corpi ne hanno bisogno aminoacidi essenziali Ingredienti che compongono proteine ​​di alta qualità. Pertanto, fonti di proteine ​​animali pure come pollame, uova o latte scremato sono particolarmente benefiche per il nostro corpo. Tuttavia, le proteine ​​vegetali sono alla pari delle proteine ​​animali se messe insieme in gruppi appropriati durante la giornata, ad esempio lo yogurt di soia a colazione è un ottimo integratore di aminoacidi nel pane integrale a cena. Se ti mancano combinazioni così di alta qualità di proteine ​​vegetali o animali, i tuoi muscoli potrebbero smettere di crescere o addirittura rompersi.

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Video: le cinque principali fonti di proteine ​​vegetali