Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

38 aerei da combattimento cinesi sono entrati nello spazio aereo

Questa è la più grande violazione dello spazio aereo da parte dell’aeronautica cinese finora, ha annunciato sabato il ministero della Difesa di Taiwan.

Le basi in breve

  • È stato riferito che 38 caccia cinesi sono entrati illegalmente nello spazio aereo di Taiwan.
  • In risposta, è stato attivato il sistema di difesa missilistico.

Taiwan lo ha denunciato 38 Aerei da guerra cinesi illegalmente È penetrato nel suo spazio aereo. È la più grande violazione dello spazio aereo da parte dei cinesi finora LuftwaffeLo ha annunciato sabato anche il ministero della Difesa.

In risposta, è stato attivato il sistema di difesa missilistico. Il primo ministro Su Tsingchang ha denunciato la mossa, affermando che la Cina stava minando la pace nella regione. L’ultima azione simile ha avuto luogo il 23 settembre, quindi 24 aerei.

Pechino considera la democratica Taiwan, che si staccò dalla terraferma nel 1949, una provincia separatista e Non come un paese indipendente Sta cercando di isolarlo a livello internazionale.

La Repubblica Popolare rifiuta ogni forma di rapporto ufficiale tra altri paesi e la repubblica insulare. Solo 15 paesi nel mondo riconoscono Taiwan e devono abbandonare i rapporti diplomatici con la Cina.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Stato dell’aeronautica militare


READ  Trump fa causa a sua nipote e al New York Times per divulgazione fiscale