Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

37 vaccinazioni e circa 500 visitatori

Nazionale IMPFWOCHE

Prevenire il sabotaggio dei vaccini: 37 vaccini e più frequentatori di concerti che altrove – St.Galler Impfnacht Reading Tape

La Confederazione organizza a San Gallo un concerto all’aperto nell’ambito della Settimana nazionale della vaccinazione. A Sion e Losanna, questi concerti sono stati vandalizzati dagli scettici della vaccinazione. Per evitare ciò, c’era un botteghino nella Svizzera orientale. Ovviamente con successo.

21:59

Il concerto si è concluso a San Gallo. Il posto si sta gradualmente svuotando. Questa è la fine anche per noi. Grazie per aver letto. Leggi il report della notte di vaccinazione www.tagblatt.ch. Buona serata e stai in salute!

21:34

Puoi ancora vaccinare al municipio fino alle 22:00. 37 persone hanno approfittato dell’offerta. Grazella Gruner, capo del team di vaccinazione, è soddisfatta: “È stato fantastico. Tutti coloro che sono stati vaccinati sono importanti. Ci sentiamo sollevati di essere parte del tutto e di poter contribuire a un ritorno alla vita normale”.

Anche l’addetto stampa Laura Zimmerman è soddisfatta:

“Siamo al completo! Secondo gli organizzatori sul campo c’erano circa 500 persone”.

21:27

Prima di andarcene, possiamo parlare un po’ con uno dei musicisti. Rapper Stress parla della serie di concerti, della sua apparizione a San Gallo e di come la pandemia di Corona abbia influito sulla sua vita di artista.

21:14

Dopo altre canzoni degli artisti, il concerto sta volgendo al termine. Ora il palco viene smantellato, Dabu Fantastic e Stefanie Heinzmann sono venuti un momento dai fan per parlare e gli altri musicisti sono scomparsi sul tour bus. “Il programma è serrato. I musicisti se ne andranno presto”, afferma Laura Zimmerman, responsabile dei media.

20:38

Nessuna riserva: Bachi si concede una doccia in mezzo alla folla.

20:18

Rapper Stress dice: “È una pandemia di salute mentale. Aiutatevi a vicenda, parlatevi e scoprite di più”.

Stephanie Heinsmann aggiunge:

“L’amore è ascoltarsi l’un l’altro. E ne abbiamo bisogno ora più che mai. Allora in qualche modo troveremo insieme la nostra via d’uscita da questa pandemia”.

20:07

Il cantante Baschi esegue la sua hit “Bring en hei” con testo modificato: “Chum impf di now”

20:01

Ora la cantante Danitsa è sul palco …

… seguito da Dabu Fantastic.

19:45

Dopo l’apparizione di Heinzmann, lo specialista di medicina preventiva Faisst è apparso sul palco e ha brevemente pubblicizzato il centro di vaccinazione del municipio. lei disse:

“Spero che per Natale possiamo fare un ulteriore passo avanti e possiamo tenere concerti, bere vin brulè e festeggiare”.

19:36

Il concerto all’aperto è iniziato intorno alle 19:30 con un leggero ritardo. Stephanie Heinsmann ha ricevuto l’onore e gli ha permesso di apparire sul palco come primo musicista.

Secondo lo staff, San Gallo ha ricevuto il maggior numero di visitatori fino ad oggi.

19:18

La festa doveva iniziare alle 19. Sta aspettando di accettare tutti i visitatori.

19:08

La coda davanti all’ingresso cresce, come ha appena immortalato il nostro fotografo Donato Caspari.

18:58

Il concerto inizierà tra pochi minuti. Ora ci sono circa 70 persone sul sito.

18:41

Primi approfondimenti dal distretto vaccinale del municipio. Secondo Karen Weisset, specialista in medicina preventiva cantonale, finora sono state vaccinate 20 persone. “La nostra prima conclusione è molto positiva”, aggiunge.

È come dare un consiglio ai fumatori. Chi può vincere è il successo. Le persone sono molto amichevoli e di mentalità aperta.

E anche:

“Non ci aspettiamo che le persone vengano vaccinate, soprattutto per il concerto. La festa riguarda il messaggio: vogliamo tornare alla normalità”.

18:34

Ci sono tre uomini alla stazione dei treni che chiedono ai passanti se sono già stati vaccinati. Finora, la risposta è stata piccola, dice uno. “La maggior parte di loro ha già deciso”.

18:27

Attualmente ci sono circa 20 persone sul sito. Al botteghino sono stati ritirati 100 biglietti. I biglietti sono ancora disponibili su richiesta.

Uno sguardo al sito web della società di biglietti Ticketcorner rivela che sono pervenute diverse prenotazioni dal Ticino e dalla Svizzera romanda. I funzionari presumono che queste prenotazioni siano false.

18:10

I primi frequentatori della festa sono arrivati

Il concerto inizierà tra meno di un’ora. Si è già formata una piccola coda davanti al controllo accessi.

18:05

A San Gallo, la società organizzatrice Gadget abc Entertainment Group AG, che organizza anche l’Openair San Gallo e il Summerdays Festival ad Arbon, vuole contrastare questi acquisti falsi attraverso il botteghino.

Michael Beer, direttore del progetto della campagna di vaccinazione presso l’Ufficio federale della sanità pubblica, ha dichiarato all’emittente regionale TVO: “Siamo dispiaciuti che ci siano persone che prenotano i biglietti e poi deliberatamente non partecipano. Siamo particolarmente dispiaciuti per coloro che avrebbero voluto per assistere al concerto, ma anche per gli artisti.”

17:55

Tuttavia, l’inizio della serie di concerti non è andato come previsto. A Thun, Sion e Losanna è stato addirittura un disastro. Il motivo: gli scettici della vaccinazione hanno fornito i biglietti in anticipo, ma poi non hanno partecipato ai concerti, impedendo così alle persone di andare al concerto che volevano ricevere la vaccinazione.

Strain in un concerto a Thun, in occasione della campagna di vaccinazione di una settimana.  Canterà anche a San Gallo.

Strain in un concerto a Thun, in occasione della campagna di vaccinazione di una settimana. Canterà anche a San Gallo.

Foto: Keystone

A Losanna, ad esempio, invece di 500 visitatori, solo 100 hanno partecipato alla cerimonia. Sui canali del servizio di messaggistica Telegram, gli scettici sulla vaccinazione hanno chiamato in anticipo per acquistare i biglietti. A margine del concerto, gli interessati possono saperne di più sulla vaccinazione o farsi vaccinare subito.

17:50

Benvenuti nel nostro bar dal vivo. Oggi siamo sul posto a St.Galler Kornhausplatz. Nell’ambito della Settimana nazionale della vaccinazione, la Confederazione organizza diversi concerti e ci sarà anche una tappa a San Gallo. In programma: concerto all’aperto per 500 persone. Al concerto partecipano anche i musicisti Stress, Stefanie Heinzmann, Dabu, Danitsa e Baschi. Allan Rotechuser ti sveglia.

READ  Lo chef televisivo Malzer ha perso dieci chili in nove giorni con una dieta scandalosa