Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

308.600 veicoli – Tesla: record di consegne nel quarto trimestre del 2021 – Notizie

  • Tesla ha stabilito un record per le sue consegne nell’ultimo trimestre.
  • Il produttore di veicoli elettrici ha portato 308.600 veicoli ai clienti negli ultimi tre mesi dell’anno.
  • Nell’intero anno, Tesla ha effettuato 936.000 buone consegne, con un aumento dell’87 percento rispetto al 2020.

Il leader nell’elettrificazione delle auto vuole mantenere un aumento annuo delle consegne di almeno il 50 percento a lungo termine. Le nuove fabbriche a Gruenheide vicino a Berlino e in Texas devono creare la capacità per questo. Finora, Tesla ha costruito le sue auto nello stabilimento principale di Fremont, in California, e nel nuovo stabilimento di Shanghai.

Gli analisti sono rimasti sorpresi

Il record trimestrale è stato una sorpresa per gli analisti che si aspettavano 263.000 auto. Nello stesso trimestre dell’anno precedente, Tesla ha consegnato 180.000 buone auto e nel terzo trimestre del 2021 poco meno di 242 mila.

Passa ad altre diapositive


Apri il petto
chiudi la scatola

La società, gestita dal miliardario americano Elon Musk, è stata anche colpita da una carenza di chip che ha sconvolto molte case automobilistiche lo scorso anno.

Di conseguenza, anche Tesla ha dovuto tagliare e mettere in pausa la produzione. Ma il produttore di auto elettriche ha anche trovato un modo per riscrivere rapidamente il suo software in modo che funzioni su chip diversi rispetto a quelli utilizzati in precedenza. Ciò ha dato a Tesla più scelte in termini di componenti.

Secondo gli analisti, nel mercato automobilistico nel suo complesso, lo scorso anno c’è stata solo una crescita nella fascia bassa percentuale a una cifra.

READ  Violazione della quarantena: il capo CS si espone

Le auto compatte Model 3 e Model Y continuano a fare la parte del leone nel business di Tesla. Di questi, quasi 297.000 veicoli sono stati consegnati nel quarto trimestre e ben 911.000 durante l’anno, ha annunciato domenica Tesla (ora locale). La Model S e la Model X, più costose e più grandi, rinnovate lo scorso anno, fanno il resto.

Tesla ha posticipato l’inizio della produzione del suo camion elettrico “Cybertruck” a quest’anno, citando i colli di bottiglia nella catena di approvvigionamento.