Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

3° Anniversario – L’Italia commemora le vittime del crollo del Ponte di Genova – Notizie

  • La città portuale di Genova, nel nord Italia, sabato ha commemorato 43 persone quando un ponte motorizzato è crollato tre anni fa.
  • Alla cerimonia, alle 11:36, cittadini e politici hanno reso un minuto di omaggio.
  • Inoltre, suonavano le campane delle chiese della città e suonavano le sirene delle navi nel porto.

Le vittime che hanno perso la casa in un incidente tre anni fa, i parenti delle vittime e altri cittadini hanno lanciato rose bianche nel torrente bolscevico. Una delle tre montagne del viadotto bolscevico, noto anche come ponte Morandi, è crollata durante una tempesta il 14 agosto 2018.

Mito:

I partecipanti alla cerimonia prima della ricostruzione del ponte crollato.

Chiave di volta

L’autostrada ha lacerato in profondità un tratto di strada. Il ponte automobilistico del centro cittadino faceva parte dell’autostrada A10 dal nord Italia al confine francese. All’inizio di agosto 2020 è stato inaugurato un nuovo edificio, il Ponte San Giorgio. L’incidente ha ucciso 43 persone – centinaia che avevano vissuto sotto il ponte sono diventate senzatetto.

Il processo sarà seguito ad ottobre

Una possibile ragione è la più disattenta manutenzione della struttura con i suoi cavi di sospensione in acciaio. L’inchiesta a carico dei sospettati è ancora in corso. L’udienza preliminare è fissata per ottobre.

Mito:

Il ponte è crollato il 14 agosto 2018, provocando la catastrofe via Genova.

Chiave di volta

Il ministro della Giustizia italiano Martha Cordobia sabato ha promesso giustizia per le famiglie delle vittime. “Sono qui come madre”, ha detto Ansa all’agenzia di stampa. Non c’è mai stato il rischio che i reati più gravi legati all’incidente decadano, ha assicurato gli applausi del pubblico.

READ  Il Ct della Nazionale Gianni aspetta con impazienza lo scontro europeo con l'Italia | Gli sport