Ottobre 26, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

0: 3! I pallavolisti tedeschi hanno perso in Italia

I pallavolisti tedeschi hanno perso contro l’EM nei quarti di finale con una netta sconfitta contro l’Italia.

Il tecnico della Nazionale Andrea Gianni e la sua squadra devono fare le valigie all’Astra.
Image Alliance / dpa

George Croscher ha seguito l’EM-end dei giocatori di pallavolo tedeschi senza speranza in panchina con uno sguardo discreto sulla sua giacca da allenamento. Il fuoriclasse ha dovuto sembrare impotente dopo il suo trasferimento iniziale a causa di un problema al ginocchio, poiché i suoi compagni di squadra hanno perso 0: 3 (13:25, 18:25, 19:25) contro l’Italia nei quarti di finale a Ostrava, in Repubblica Ceca.

In una partita a senso unico, la selezione della German Volleyball Association (TVV) non è riuscita a produrre le buone prestazioni che aveva mostrato in precedenza nel torneo. Proprio come due anni fa, il vicecampione d’Europa 2017 dovrà fare nuovamente le valigie dopo i primi otto round. Gli europei del sud affronteranno sabato la Serbia dopo aver battuto l’Olanda per 3-0 martedì sera.

“Volevamo assolutamente andare in Polonia”, ha detto il capitano Christian Fromm, dispiaciuto di non essere tra i titolari visto che domenica erano stati nel turno 3-1 della 16a vittoria contro la Bulgaria. “Ma non abbiamo potuto fare pressioni sull’Italia. E’ stata una decisione molto amara”.

Nemmeno un asso: lo standard assiro

Si attende ancora una diagnosi accurata sulla traversa. “Di certo non può continuare a giocare, altrimenti avrebbe stretto i denti”, ha detto Andrea Gianni, allenatore della nazionale del giocatore, rientrato in Champions dopo il ritiro dalla Nazionale lo scorso anno.

In una rissa tra due ex campioni del mondo e compagni di squadra nazionali Andrea Gianni e Ferdinando de Giorgi, i giovani italiani hanno rapidamente acquistato il confine della Germania. La creazione televisiva non ha potuto compensare la perdita del crossover, né atleticamente né emotivamente.

READ  Dugo Travel Summit Dugo Italy, 19 - 23 luglio 2021 a Firenze, Italia, dà una spinta all'industria italiana dell'ospitalità e del turismo

Il 21enne Linus Weber è passato dalla metà del primo set alla posizione diagonale del leader 36enne e la squadra ha agito scoraggiata e insicura. Lo squadrone d’attacco è saltato dal muro stabile di Asura, spesso sorprendendo la sua stessa difesa, e i servizi non erano così potenti come nelle precedenti partite competitive. Moritz Karlitzk, il capocannoniere e il capocannoniere, ha lavorato sodo fino ad allora, segnando undici punti, e i suoi compagni di squadra non hanno registrato una sola carta.

“Non abbiamo la tranquillità di giocare bene”

“E’ una brutta partita”, ha detto l’allenatore della nazionale Gianni. “La squadra italiana è di alta qualità e non abbiamo la tranquillità di giocare bene la partita. Peccato non poter utilizzare ciò che abbiamo creato come caratteristica della squadra”.

Nonostante l’eliminazione, il 51enne italiano ha preso una decisione positiva dall’inizio del Campionato Europeo, in cui solo i tedeschi hanno fallito nella fase a gironi contro i campioni olimpici della Francia. “Il nostro obiettivo di quest’estate è quello di crescere e avvicinarci alle squadre che sono ancora meglio in Europa”. Un’azione è stata intrapresa in questa direzione. “In partite come oggi, dobbiamo fare un passo in più”, ha detto Gianni.